Rapina al Lidl, ladri in fuga dopo aver colpito la security
Per guadagnare la fuga i due uomini hanno lanciato oggetti e colpito al volto la guardia giurata con una power bank

Rapina al Lidl di viale Sabotino, dove due uomini hanno cercato di sottrarre merce al punto vendita per poi, una volta "scoperti" dall'addetto alla sicurezza, darsi alla fuga dopo aver colpito al volto la guardia giurata.
I ladri sono entrati nel supermercato intorno all'orario di chiusura: entrambi, fingendo di fare la spesa, hanno nascosto sotto gli abiti oggetti e generi alimentari, per poi mettersi in coda alla cassa con alcuni prodotti nel cestino della spesa. In quel momento l’addetto alla sicurezza del punto vendita ha chiesto ai due uomini di tirare fuori e pagare la merce che avevano nascosto, e i due malintenzionati hanno prima provato a negare l'evidenza e poi iniziato a lanciare oggetti addosso al personale della security, spintonando e colpendo con una power bank l'addetto.
Parte della refurtiva è stata persa durante la fuga, mentre la guardia giurata ha riportato una ferita alla fronte finendo in codice giallo al pronto soccorso, dal quale è stato dimesso con una prognosi di sette giorni.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri del NORM di Legnano, che hanno effettuato i rilievi del caso. Al momento sono al vaglio dei militari le immagini registrate dalla videosorveglianza per l'identificazione, che risulterebbero essere già clienti del supermercato e potrebbero anche aver già rubato in precedenza.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.