Quantcast

Bollate, riprende l’attività di manutenzione del verde e ritiro scarti vegetali

Da mercoledì 15 aprile riprenderà l’attività di manutenzione del verde pubblico - Da lunedì 20 aprile sarà attivato il servizio di ritiro scarti vegetali a domicilio

Da mercoledì 15 aprile riprenderà regolarmente, anche a Bollate, l’attività di manutenzione del verde pubblico. Da lunedì 20 aprile, invece, sarà attivato il servizio di ritiro scarti vegetali a domicilio.

[pubblicita]Per quanto riguarda il ritiro degli scarti vegetali, il Comune ricorda che «gli scarti vegetali devono essere confezionati esclusivamente in fascine ben legate di dimensioni adeguate per potere essere sollevate da un unico operatore e/o in caso di erba in cassette di plastica (massimo n. 5) o in legno, o in sacchi estensibili raccogli foglie (del volume massimo pari a 50 litri), che svuotati nell’atto della raccolta saranno lasciati sul posto con ritiro da parte dell’utente. Quantitativi superiori non verranno ritirati». Inoltre, è sanzionabile il conferimento di tali rifiuti in sacchi in plastica ed è vietato conferire terra, ciottoli o altri materiali non corrispondenti allo scarto vegetale: in presenza di materiali estranei non verrà effettuata la raccolta, con opportuna segnalazione.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore