Quantcast

Chiese aperte, messe in diretta video

Anche in questo fine settimana dirette video dalla Basilica S.Magno UOVA PASQUALI IN RIANIMAZIONE, OMAGGIO DELLA CONTRADA S.ERASMO LEGNANO: UFFICIALMENTE SONO 120 I CONTAGIATI FONDAZIONE S.ERASMO: TAMPONI AGLI OPERATORI (FINALMENTE)

Chiese aperte, ma celebrazioni liturgiche sempre con la limitazione fissata dalle ultime disposizioni della Conferenza episcopale. In particolare le messe vengono celebrate senza fedeli. 

[pubblicita] A Legnano, la prima a impegnarsi da sempre con le dirette video è stata la parrocchia S.Magno, i cui primi test risalgono al 2016 mentre il 23 novembre 2017 è stato attivato l'attuale sistema automatizzato che trasmette in diretta H24 dalla Basilica. Anche in questo periodo, lo streaming viene proposto tutti i giorni feriali, alle 9. Novità di questo momento, la diretta video dei Quaresimali prodotti in collaborazione con l'Azione cattolica di Legnano. 
In questo fine settimana, ricordiamo soprattutto due momenti in diretta con la collaborazione della parrocchia San Magno: questa sera, sabato 28 marzo, alle 18 la messa vespertina; domani, domenica 29 marzo, alle 10, la messa festiva.
Questa sera, alle 21, riproporremo in streaming anche la Via Crucis dell'Arcivescovo Mario Delpini per la nostra Zona pastorale IV (Rho) che avrebbe dovuto svolgersi a Parabiago.
A seguito dell'emergenza sanitaria in corso la ViaCrucis si è svolta nella Cappella Feriale del Duomo senza concorso di popolo.

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore