Quantcast

Imprenditore cinese fabbrica mascherine per Canegrate

L'imprenditore cha realizzato i dispositivi è un canegratese d'adozione - Alcune mascherine saranno messe a disposizione da alcuni esercenti

In attesa delle mascherine omologate della Regione, un imprenditore di origine cinese, ma canegratese di adozione, ha deciso di produrre “artigianalmente” numerose mascherine da consegnare non solo alla Polizia Locale, ma anche ai volontari e a tutti i canegratesi sprovvisti di tale protezione. 

[pubblicita]«Queste mascherine non sono omologate e vanno lavate prima e dopo il loro utilizzo, perché non sono in confezione singola – spiega il vice sindaco Matteo Modica -. Il problema della scarsità di mascherine tocca tutti: anche il nostro personale, la Polizia Locale e i volontari che portano la spesa agli anziani. È fin troppo facile fare polemica su chi avrebbe dovuto procurarle per tempo. A noi le polemiche non interessano, ci preme il fare. Ora risolviamo i problemi, poi ci sarà tempo per discutere»

La Polizia Locale, durante i servizi di controllo nei supermercati, potrà fornire i dispositivi ai canegratesi sprovvisti. Alcune mascherine saranno messe a disposizione da alcuni esercenti che per decreto possono restare aperti (edicole; tabaccherie; farmacie). I volontari che effettuano il servizio di aiuto agli anziani potranno consegnarle alle persone che ne hanno urgente necessità.

«Non possiamo e non vogliamo creare punti ufficiali di distribuzione in Comune o altrove – commenta il vice sindaco –: causeremmo affollamento, proprio l’opposto di quello che tutti dobbiamo fare in questo periodo. Il rispetto delle regole e il distanziamento sociale sono la migliore forma di contrasto al Covid19».

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 26 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore