Quantcast

Forte e la raccolta fondi per le Rsa: «Non dimentichiamoci del nostro vicino»

Il presidente Salvatore Forte è stato nostro ospite in diretta per presentare la raccolta fondi

La Fondazione Ticino Olona in aiuto delle Rsa e Rsd del territorio. Il presidente Salvatore Forte è stato nostro ospite in diretta per presentare la raccolta fondi indirizzata proprio ad aiutare «il proprio vicino che ha bisogno di aiuto». In questo caso le residenze per anziani e disabili in forte difficoltà in questo periodo di emergenza sanitaria, «realtà che stanno soffrendo moltissimo e che non hanno sostegno».

E' la prima volta che la Fondazione, insieme a diversi partner locali, si misura con una raccolta fondi, pur sapendo che i cittadini sono già impegnati in altre, grandi, iniziative benefiche, e lo fa con un messaggio: «Interessiamoci delle grandi cose ma non dimentichiamo il nostro vicino». 

Le richieste da parte delle residenze ammontano di 160mila euro e al momento sono stati raccolti 85mila euro. Per alimentare questo fondo è sufficiente collegarsi al sito della Fondazione e donare online oppure attraverso bonifico bancario. Tutto quello che verrà raccolto andrà alle case di riposo e alle residenze per disabili e sarà possibile chiedere la detrazione fiscale. Qui per maggiori informazioni

Da Salvatore Forte anche un messaggio di fiducia sui bandi per le associazioni che saranno solo rinviati, ma ai quali la Fondazione sta lavorando assicurando continuità

 

 

 

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore