Quantcast

Cinque nuovi agenti in forze alla Polizia Locale di Lainate

Seguiranno altri due ingressi all’inizio di aprile che andranno a completare la squadra da qualche mese sotto organico

Cinque nuovi agenti in forze alla Polizia Locale di Lainate. Dall’inizio del mese di marzo, sono entrati in servizio al Comando di via Marche Pietro Caneri, Fabiola Casati, Matteo Curioni, Damiano Montervino e Gabriele Trevisanutto. Cinque giovani agenti che andranno ad integrare un organico da qualche tempo in sofferenza.

[pubblicita]Superato il concorso e completato l’iter formativo nelle scorse settimane, ora gli agenti sono già pronti a lavorare per le strade della città. A loro sono andati i saluti di benvenuto del Sindaco Andrea Tagliaferro, dell’Assessore con delega alla Polizia locale e ai giovani Giacomo di Foggia, oltre che del comandante Bonaventura Ponzo. «Sono certo che saprete inserirvi nella nostra comunità con entusiasmo e capacità – ha commentato il Sindaco – ricoprendo un ruolo importante per il cittadino e la città che, pur senza grandi problematiche, con i suoi 26mila abitanti, richiede una maggiore presenza e un controllo del territorio». A loro, dal primo di aprile, si uniranno altre due figure che completeranno la squadra, finalmente a pieno regime. 

BILANCIO ATTIVITÁ 2019 – Ben 44.634 i chilometri percorsi in un anno (59mila circa nel 2018, 48mila nel 2017), 4812 tra verbali e veicoli controllati (quasi il doppio nel 2018), quasi 700 ore di controlli sia con autovelox che con il ‘Targa System’ per verificare la regolarità dei pagamenti assicurativi e delle revisioni. 26 automobilisti sono stati trovati con irregolarità sulle assicurazioni e 49 sulle revisioni, 437 invece le multe elevate per eccesso di velocità. In aumento l’attività di polizia giudiziaria e le notifiche 212 nel 2019 (197 nel 2018), gli accertamenti al domicilio 228 (63 nel 2018), così come per la residenza 1366 (1233 nel 2018). Così come le operazioni connesse alla viabilità: dalle ordinanze sulla viabilità, connesse soprattutto all’attività di cantiere per le autostrade 220 e al rifacimento delle strade (173 nel 2018). Un’altra importante attività, meno visibile ma delicata, che impegna la Polizia Locale è la redazione e aggiornamento del Piano di Emergenza comunale da attivare in caso di eventi eccezionali con la Protezione Civile comunale.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore