Quantcast

Centro sportivo a Pero, i lavori procedono a ritmo spedito

Nuovo sopralluogo al centro sportivo Gianni Brera: ultimate le operazioni preliminari i lavori procedono secondo il cronoprogramma stabilito

Nuovo sopralluogo al centro sportivo Gianni Brera. Ultimate le operazioni preliminari i lavori procedono secondo il cronoprogramma stabilito e al cantiere comincia già a vedersi qualcosa di concreto. Oggi il sindaco Maria Rosa Belotti era sul posto insieme all’Assessore ai lavori Pubblici e allo sport Giuseppe Barletta e al direttore dei lavori, ing. Giovanni Taravella.

[pubblicita] È stato proprio l’ingegnere a spiegare cosa si è fatto e cosa si farà nel breve periodo. «Sul campo principale – ha detto – è stato rimosso e livellato lo strato di terreno superficiale. Si completerà la stratigrafia con strati di ghiaia e sassi di sezione sempre più piccola».

Il direttore aggiunge che è stato, inoltre, delimitato il perimetro del campo da gioco, mentre una recinzione rinforzata verrà sistemata verso il lato che ospiterà parte del pubblico. Si tratterà di una recinzione particolarmente curata, mentre un’altra rete andrà a completare il perimetro lungo le restanti parti del campo da gioco. «La fase successiva – continua – riguarderà gli spogliatoi e le tribune che saranno oggetto di ristrutturazione seguendo le normative anti sismiche».

I lavori, quindi, procedono a ritmo spedito. «Era uno dei punti cardine del nostro programma – afferma con soddisfazione il sindaco Maria Rosa Belotti – e non possiamo che essere felici nel constatare che si sta concretizzando. Già in questi giorni è possibile apprezzare qualcosa di nuovo».  «Auspichiamo – aggiunge l’assessore Barletta – aggiungeper le prossime settimane, di poter mostrare ai cittadini il campo ultimato». Il primo cittadino si recherà al cantiere periodicamente per poter verificare di persona, insieme all’assessore Barletta, lo stato di avanzamento dei lavori.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 05 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore