Quantcast

«Nessun rinvio a giudizio per il caso “Cava Bellasio”»

Nonostante quanto affermato dalla Stazione CC Forestale di Garbagnate Milanese, non ci sarebbe alcun rinvio a giudizio - Lo afferma lo studio legale che segue il caso

Nonostante quanto affermato in un comunicato stampa dalla Stazione CC Forestale di Garbagnate Milanese, non ci sarebbe alcun rinvio a giudizio per gli amministratori della Cava “Eredi Bellasio” di Pregnana Milanese. Lo afferma lo studio legale che segue il caso per la società Eredi di Bellasio Eugenio S.n.c. di Bellasio Enrico e C,. giudicando "falsa e diffamatoria la notizia pubblicata, non essendo ad oggi stata formulata alcuna imputazione bensi la mera comunicazione di chiusura indagini ex art. 415 bis c.p.p.".

[pubblicita]"La vicenda e ancora in fase di vaglio giudiziario – spiega il legale – ed i Sig.ri Bellasio hanno richiesto di essere sentiti dalla Procura per fornire la documentazione ed i chiarimenti resisi necessari a seguito delle indagini in corso.La questione involge infatti aspetti amnministrativi non ancora definiti, poiche sie in attesa di risposta dai competenti Enti Pubblici relativamente alla richiesta di Cave Bellasio di avvio del procedimento amministrativo seguito alla sentenza del TAR che ha definito il giudizio avente ad oggetto il gia disposto reinserimento nell' ATE g7 del Piano ave della Provincia di Milano dell arca in questione, di proprieta' di Cave Bellasio ed insistente nel Comune di Manzagogia ricomprese nel perimetro di cava dalla D.C.R. n. 166/2006.
Per Vs. corretta informativa rilevo che l'area in questione risultava inserita tra gli ambiti territoriali estrattivi nel Piano Cave previgente della Provincia di Milano, e dunque la societa Bellasio ha da sempre esercitato su detti terreni la propria attività di escavazione e le attività connesse piu recentemente, a causa di vizi formali nella procedura di approvazione del nuovo Piano Cave, si sono susseguiti provvedimenti amministrativi e giudiziali che hanno determinato una situazione ad oggi non definita quanto all'inserimento o meno nell'ATE g7 delle aree ubicate nel Comune di Vanzago; di qui gli accertamenti in corso".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore