Quantcast

Rubati 3mila medicinali dal posto di lavoro, 17 indagati

Tra i 17 “dipendenti infedeli” che rubavano medicinali in un grosso distributore farmaceutico di Novate Milanese c'erano cittadini residenti di Lainate, Bollate e Baranzate

Tra i 17“dipendenti infedeli” che rubavano medicinali nel distributore farmaceutico di Novate Milanese (luogo in cui lavoravano), c'erano cittadini residenti di Lainate, Bollate e Baranzate. La banda rivendeva i prodotti in nero e in totale ha sottratto oltre 3.000 confezioni destinati a presidi medici e alle esigenze sanitarie dei cittadini. I ladri, com'è visibile nel video, nascondevano la refurtiva nei pantaloni pero poi conservarla nell'armadietto degli spogliatoi e portarla fuori di nascosto. 

[pubblicita]     In data 27 gennaio 2020, i Carabinieri del N.A.S. di Milano, assistiti da militari dei N.A.S. di Alessandria, Torino e Cremona, nelle province di Milano, Monza Brianza e Varese, hanno eseguito 17 decreti di perquisizione locale e domiciliare emessi dalla Procura della Repubblica il Tribunale di Milano e disposti dal Procuratore Aggiunto dottoressa Laura Pedio e dal Sostituto Procuratore dottoressa Francesca Crupi.

Le indagini sono state avviate nel mese di novembre 2019 a seguito della denuncia presentata dai responsabili del deposito che avevano riscontrato grossi ammanchi di presidi farmaceutici come conseguenza di attività predatorie poste in essere da alcuni dipendenti non meglio individuati. Gli ammanchi documentati dalla società erano stati stimati in oltre 3.000 confezioni di varie tipologie di medicinali – tra le quali spiccavano quelle ad effetto anabolizzante e farmaci ad alto costo – ed il danno economico emerso era stato quantificato in oltre 500.000 euro.

L’immediata attività investigativa, avviata dal N.A.S. di Milano e coordinata dalla locale A.G., ha consentito di identificare e denunciare in stato di libertà per furto aggravato 17 dipendenti sorpresi, grazie al ricorso di attività di monitoraggio tecnico, a rubare medicinali destinati alla successiva vendita sul mercato illecito.

Nella sola mattinata del 27 gennaio scorso, 6 dipendenti sono stati sorpresi in flagranza di reato mentre erano intenti a rubare vari tipi di farmaci. 

In totale sono stati eseguiti 17 decreti di perquisizione personale e locale disposti dalla magistratura milanese al fine di rinvenire e sequestrare le varie specialità medicinali asportate dal predetto deposito farmaceutico nel corso del tempo, le quali, oltre ad essere provento di reato, sono da considerarsi potenzialmente dannose per la salute pubblica qualora non correttamente conservate secondo i criteri stabiliti dal produttore.

L’attività investigativa condotta ha consentito di disarticolare il gruppo che rivendeva i prodotti rubati nei mercati clandestini.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 29 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore