Quantcast

Pugni e spray urticante contro un 46enne

L'aggressore è un 45enne di Gallarate che ha deciso di risolvere un contenzioso a suon di pugni - L'uomo violento è stato identificato dalla Polizia di Stato

Prende a pugni un 46enne fratturandogli il naso, pregiudicato di Gallarate identificato dalla Polizia di Stato e denunciato. La violenta aggressione è accaduto alle 8 di ieri, lunedì 13 gennaio, nella vicina Busto Arsizio. La vittima della provincia di Varese è stata aggredita mentre si trovava a bordo di una vettura guidata da un conoscente. 

[pubblicita]    Secondo la dinamica ricostruita dalla volante e dalla squadra investigativa del Commissariato l'aggressore, un pregiudicato italiano di 45 anni residente a Gallarate, subito identificato perché già noto alla vittima e riconosciuto dal testimone alla guida in una foto segnaletica mostratagli dai poliziotti, aveva lanciato con una pistola a gas del liquido urticante sul volto dell'aggredito per poi colpirlo alla testa con violenti pugni. Trenta i giorni di prognosi per il 46enne, che ha riportato la frattura del naso e un trauma cranico. 

I poliziotti si sono messi immediatamente in cerca dell'aggressore che si è però reso irreperibile fino a questa mattina, martedì 14 gennaio, quando, accompagnato dal Difensore di fiducia, si è presentato in Commissariato rendendo spontanee dichiarazioni, spiegando che la sua condotta violenta era stata causata da un contenzioso che lo scorso mese di ottobre lo aveva anche indotto a sporgere denuncia contro la vittima e infine portando i poliziotti nel luogo esatto un campo tra Busto Arsizio e Magnago recuperata e sequestrata.

Il pregiudicato ha infine lasciato gli uffici di via Foscolo con una denuncia per esercizio arbitrario delle proprie ragioni e lesioni personali aggravate. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 14 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore