Quantcast

“NoBody” il viaggio sensoriale nella Tratta fa tappa a Legnano

Con l'inizio dell'anno si sono aperte le iscrizioni per partecipare all'evento teatrale incentrato sul tema della prostituzione e della tratta degli esseri umani

"NoBody" il viaggio sensoriale attraverso la tratta e lo sfruttamento sessuale fa tappa a Legnano. Con l'inizio dell'anno si sono aperte le iscrizioni per partecipare all'iniziativa di sensibilizzazione realizzata dalla Compagnia teatrale FavolaFolle con l'appoggio dell'Associazione Lule. 

[pubblicita]      La performance teatrale incentrata sul tema della prostituzione e della tratta degli esseri umani si terrà sabato 15 e domenica 16 febbraio al Centro sociale Pertini di Mazzafame. L'evento gratuito dura 45 minuti ed è vietato ai minori di 14 anni. 

Come spiega Marzia Gotti responsabile dell'associazione Lule, quest'iniziativa avviata nel 2018, intende «invitare il pubblico a guardare oltre il velo dell’apparenza, prendendo coscienza in maniera immediata ed epidermica degli aspetti più oscuri del fenomeno. Affrontando il tema in maniera schietta e diretta, con azioni e immagini, anche dirompenti». 

"No body" rientra nel progetto sovra provinciale Mettiamo le ali – Dall’emersione all’integrazione, finanziato dal Dipartimento per le Pari Opportunità. L'inziativa a Legnano vede il contributo della Fondazione Ticino Olona. 

Per partecipare è necessario prenotare la data e la fascia oraria. Per maggiori info clicca qui 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 12 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore