Quantcast

Sporty, l’app della Regione per gite e sport in montagna

L'applicazione permette ai cittadini di programmare in sicurezza attività sportive ed escursioni in montagna e consiglia anche gite immersi nella natura come nell'area del Ticino o sui Navigli. 

È tempo di sci e ciaspolate in montagna, perciò per gli amanti della montagna e per gli sportivi, Regione Lombardia ha proposto una nuova app: Sporty.

[pubblicita]  L'applicazione permette ai cittadini di programmare in sicurezza attività sportive ed escursioni. E non è contemplata solo la montagna: vengono date anche indicazioni su eventuali gite da fare in bicicletta o a piedi immersi nella natura come nell'area del Ticino o sui Navigli. 

«In Sporty sono censite tutte le attività sportive, sia indoor che outdoor, che puoi praticare in montagna oltre alle attività, agli eventi ed agli itinerari di tutta la regione – spiegano dal Pirellone -. Ti segnalerà gli eventi tematici in base alle tue preferenze e potrai scegliere le caratteristiche principali delle tue attività preferite indicando con chi vuoi praticarle».

E gli amici a quattro zampe non sono dimenticati: l'app consente all'utente di sapere, prima di partire, che tipo di assistenza e servizi si potranno trovare nei comprensori sciistici, nei rifugi, negli ostelli e negli impianti sportivi della regione.

Da aprile 2020, inoltre, Sporty racconterà anche tutte le opportunità nel periodo estivo.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 07 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore