Quantcast

Riapre la piscina di Legnano, ma rimane inaccessibile la vasca media

Oggi, giovedì 2 gennaio, l'impianto ha riaperto i battenti dopo cinque settimane di stop

Era il 15 novembre quando il commissario straordinario del Comune di Legnano aveva emesso un’ordinanza di chiusura della piscina di viale Gorizia per la mancanza dei requisiti di sicurezza essenziali per la tutela dell’utenza. Oggi, giovedì 2 gennaio, l'impianto ha riaperto i battenti. E i primi sportivi sono già tornati in vasca. Rimane interdetta, comunque, la vasca media coperta. Per poter tornare a nuotare in questi spazi si dovranno aspettare nuovi lavori.

[pubblicita]         Amga Sport in queste cinque settimane di stop forzato ha realizzato alcuni interventi come il completo rifacimento della copertura della porzione che accoglie la vasca grande e la ridefinizione dei percorsi di accesso agli spogliatoi, con lo scopo d’impedire all’utenza di accedere all’area della vasca media: quest’ultima, infatti, è stata totalmente isolata, in modo che nessuno possa transitare neppure dalla porzione che accoglie le tribune. Il ripristino di questa parte dell’impianto sarà oggetto di una seconda e più consistente tranche di lavori.

Questa mattina la vasca grande e quella ludica sono tornate ad ospitare gli atleti e gli appassionati. Tra questi anche le sincronette della Rari Nantes. Da martedì 7 riprenderà anche l’attività corsistica.

«L’anno si apre con una ventata di ottimismo ritrovato – ha dichiarato l’amministratore unico di Amga Sport, Elisabetta MartignoniL’ordinanza di chiusura ha segnato un momento difficile per la società, ma il provvedimento si è reso necessario per garantire all’utenza l’accesso in massima sicurezza. Ora permane il disagio della vasca media inaccessibile: la situazione resterà sicuramente tale per un lungo periodo, ma nel frattempo i tecnici comunali stanno redigendo un progetto per l’affidamento dei lavori necessari. Al momento è difficile formulare ipotesi, in quanto l’insediamento della nuova amministrazione comunale potrebbe introdurre varianti all’iter già avviato».


Nella immagine di copertina le mini atlete della Rari Nantes Legnano impegnate nel primo allenamento del nuovo anno – Oggi, tutti in vasca: sincro al mattino, nuoto assoluti e pallanuoto primo pomeriggio, esordienti nuoto tardo pomeriggio, master alla sera

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore