Quantcast

Canegrate ha il suo calendario dell’avvento: lavoro di squadra delle associazioni

Il palazzo di piazza Matteotti è stato agghindato a festa. E su ognuna delle sue finestre sono comparse le piccole caselle per il conto alle rovescia verso Natale

Anche Canegrate ha il suo calendario dell'Avvento. Il palazzo di piazza Matteotti è stato agghindato a festa. E su ognuna delle sue finestre sono comparse le piccole caselle per il conto alle rovescia verso Natale. Ieri, domenica 1, è stato svelato il primo disegno: Babbo Natale.

Il calendario dell'Avvento di Canegrate è un lavoro condiviso: tutto è nato dall'idea di una cittadina e poi le associazioni culturali e di volontariato, coordinate dal Comune e con la collaborazione degli inquilini dello stabile (che ogni giorno gireranno una casella), l'hanno resa realtà. «E' stato davvero un bel lavoro di squadra – commenta l'assessore alla cultura Pinuccia Auteri -. Ogni associazione ha realizzato una tela, rappresentando il Natale, poi si sono contatti gli abitanti, per capire la loro disponibilità e presentare il progetto. C'è stato un bel lavoro di coordinamento. E' una bella iniziativa condivisa per addobbare a festa il nostro centro. Un grazie a tutti quelli che hanno collaborato».

In vista del Natale piazza Matteotti ospiterà anche i mercatini. Domenica 8 dicembre, dalle 9 alle 17, il centro del paese si riempierà con bancarelle, cioccolata calda, caldarroste, canti, balli, esibizioni, Babbo Natale, le renne e gli elfi. Alle 11:30 momento dell'aperitivo, mentre alle 16 merenda. Sarà anche un'occasione per visitare il nuovo presepe.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore