Quantcast

La Pro Loco rinasce con un ampio programma di iniziative

Il progetto si rende possibile grazie all’idea di un gruppo di volontari che, con lo scopo di riportare un clima di novità all’interno della comunità sangiorgese

Rinasce, dopo una pausa di qualche anno, l’associazione Pro Loco a San Giorgio su Legnano. Di seguito un comunicato che illustra i programmi dell'immediato futuro

Il progetto si rende possibile grazie all’idea di un gruppo di volontari che, con lo scopo di riportare un clima di novità all’interno della comunità sangiorgese, si sta impegnando alla realizzazione di feste ed eventi.

Tante sono le iniziative per i prossimi mesi:  sabato 16 novembre parte, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e lo  Slow Food, l’esposizione  del mercato contadino che si terrà in piazza Mazzini dalle ore 9 alle ore 13, e a seguire ogni terzo sabato del mese. La giornata proseguirà nel pomeriggio con uno spettacolo di magia per i bambini della scuola dell’infanzia “Arcobaleno”, che avranno l’occasione di imparare qualche piccolo trucchetto grazie alla bravura del mago Geko.

Con l’apertura del periodo natalizio, nella mattina di domenica 1 dicembre verrà realizzato un laboratorio per la costruzione di burattini, presso la biblioteca del Comune.

Ricostruiremo la  capanna della Natività che illuminerà piazza Mazzini insieme all’albero addobbato dai sangiorgesi più piccini e che durante la festa del 15 dicembre li accompagnerà a conoscere il vero Babbo Natale, che raccoglierà le letterine di richiesta dei doni per la consegna nella notte di Natale…

E poi tante iniziative per il 2020….. ma non vogliamo svelarvi altro… !!!

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook “Pro Loco San Giorgio su Legnano” e sostenete le nostre iniziative.

Un grazie particolare va al nostro sindaco Walter Cecchin, all’Amministrazione comunale  e a tutte le persone che  stanno contribuendo alla realizzazione di tutto questo.

Pro Loco San Giorgio su Legnano

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore