Quantcast

Servizio civile: ANCOS partecipa al bando “Maestri si diventa”

Il candidato selezionato percepirà un rimborso mensile pari a 433,80 euro

“Maestri si diventa: giovani per i giovani contro l'esclusione sociale e la povertà educativa" è il titolo del progetto presentato dall’ANCoS nazionale e inserito nel bando promosso dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale, al quale è stato ammesso anche il nostro Comitato provinciale.

ANCOS MILANO, quindi, cerca giovani candidati che vogliano mettersi in gioco e partecipare attivamente alla realizzazione dell’iniziativa, svolgendo un anno di SERVIZIO CIVILE in relazione al progetto indicato.

La domanda e i suoi allegati possono essere scaricati dal sito ufficiale del Dipartimento www.serviziocivile.gov.it, dalla pagina web dedicata dell’Ancos nazionale (al link www.ancos.it/servizio-civile)

ANCoS Nazionale, con il coinvolgimento dei Comitati Provinciali che hanno aderito al Bando offre la possibilità di essere selezionati fra i 53.363 volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile Universale (SCU) in Italia e all’estero.

[pubblicita]      Chi si candiderà dovrà rispettare dei requisiti anagrafici e di residenza specificati dal Bando di riferimento ed essere pronto apartecipare al progetto che prevede la durata di un anno, con un orario di lavoro giornaliero pari ad almeno 4 ore per cinque giorni a settimana.
Il candidato selezionato percepirà un rimborso mensile pari a433,80 euro, erogato direttamente dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale a seguito di regolare contratto. Inoltre, per i  volontari è prevista un’assicurazione relativa ai rischi connessi allo svolgimento del servizio stipulata dal Dipartimento, e naturalmente, al termine del servizio al volontario verrà rilasciato dal Dipartimento un attestato di espletamento del servizio civile redatto sulla base dei dati forniti dall’ente.

La domanda di partecipazione alla selezione e la relativa documentazione vanno inviate via PEC (solo nel caso in cui i candidati ne abbiano una personale), con raccomandata a/r oppure presentate a mano entro la data di scadenza fissata al 10 ottobre 2019 (in caso di consegna a mano entro le ore 18:00).  Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione (non fa fede il timbro postale).

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore