Quantcast

Erbe infestanti a Castellanza, il Comune corre ai ripari

Sono iniziati in questi giorni i lavori di diserbo tramite strumenti meccanici delle strade di Castellanza - In corso anche interventi di spurgo e lavaggio dei tombini stradali 

Sono iniziati in questi giorni i lavori di diserbo tramite strumenti meccanici delle strade di Castellanza. Lo annuncia l'assessore ai lavori pubblici, Claudio Caldiroli in seguito alle segnalazioni da parte dei cittadini per il moltiplicarsi di erbe infestanti sui bordi delle strade e sui marciapiedi che sarebbero  in misura maggiore rispetto agli scorsi anni.  «L’ Amministrazione comunale – spiega l'assessore – è attenta anche alle piccole cose  e a queste situazioni pur nella difficoltà di prevedere in maniera ottimale gli interventi nel rispetto di nuove normative che dobbiamo rispettare».

[pubblicita] «Progressivamente – prosegue l'assessore –  la squadra di operatori percorrerà tutte  le nostre strade per  eliminare  le erbacce infestanti  lungo i bordi  e sui marciapiedi.   Mettiamo al corrente i cittadini che abbiamo dovuto sostituire   il diserbo chimico e  le sue implicazioni  e rischi per l’ambiente  con quello meccanico nel rispetto delle recenti  direttive regionali  (D.G.R  11/3/19) .  Un ulteriore intervento di diserbo meccanico è già  previsto per fine settembre inizio ottobre , per il prossimo anno sarà studiato   un programma più incisivo e puntuale di diserbo delle strade»

Caldiroli vuole rendere noto ai cittadini un'altra attività programmata da questa amministrazione e poco visibile ma ugualmente importante: «Sono gli interventi di spurgo e lavaggio dei tombini stradali della nostra città – spiega –  Le operazioni, con particolari autobotti, sono  eseguite da  AMIACQUE (gruppo CAP)  seguendo un programma concordato con l’Amministrazione in modo da  coprire l’intero territorio  e ripetendoli nell’anno in zone di particolare rischio intasamenti. Gli interventi vengono comunque effettuati  in tempi rapidi  in caso di situazioni di rischio o su  segnalazione  dei nostri uffici.

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore