Quantcast

Il nuovo “volto” della ex Accorsi, il cantiere chiude alla fine dell’anno

È passato un anno dall'avvio del cantiere in Canazza e i lavori di riqualificazione, come da cronoprogramma, hanno superato il 60% della loro realizzazione.

[pubblicita]      Il cantiere dell'ex Accorsi di Legnano procede spedito verso il traguardo, fissato per la fine del 2019. È passato un anno dall'avvio dei lavori nel "cuore" del quartiere Canazza e la riqualificazione, come da cronoprogramma, ha superato il 60% della sua realizzazione.

Galleria fotografica

Ex Accorsi: i lavori di restyling 4 di 7

Nell'ottobre 2018 della vecchia casa di riposo era rimasto solo lo "scheletro" in cemento armato: l'interno era stato completamente demolito. Adesso gli spazi dell'edificio hanno una nuova organizzazione voluta per accogliere nuove soluzioni abitative e spazi per incoraggiare l’integrazione sociale.

 A seguire passo a passo l'opera da 4.250.000 euro, il progettista nonché direttore lavori arch. Attilio Citterio dell'Ufficio Opere Pubbliche di Legnano e l'ing. Edoardo Maria Zanotta, a capo dell'Ufficio Opere Pubbliche. In questi mesi sono stati ultimati tutti gli impianti, i serramenti e i muri in carton gesso che suddividono le aree. All'appello mancano solo il "cappotto esterno", ossia la coibentazione termica, e gli interventi per concludere la sala polivalente con vista all'ultimo piano (vedi foto). 

L'edificio rigenerato con il finanziamento di Palazzo Isimbardi, attraverso il "Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie" nel cui ambito rientra anche "Integration-machine", potrà quindi riaprire le sue porte per il 2020. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 08 Agosto 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ex Accorsi: i lavori di restyling 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore