Quantcast

Parabiago, approvato il progetto definitivo per la rotonda su viale Lombardia

Si tratta di una rotonda che agevolerà l’immissione nella frazione di Ravello, oltre a piste ciclabili che collegheranno via Amendola a via Butti

Approvato il progetto definitivo per la nuova rotonda su viale Lombardia a Parabiago. La rotatoria si inserirà all'incrocio tra il viale e via Amendola. Si tratta di una rotonda che agevolerà l’immissione nella frazione di Ravello, oltre a piste ciclabili che collegheranno via Amendola a via Butti.

[pubblicita]«Con questo intervento perseguiamo l’obiettivo di attuare politiche ambientali sempre più sostenibili, ma anche di garantire sempre più sicurezza sulle nostre strade – commenta l’assessore alle opere pubbliche, Dario Quieti – La realizzazione della pista ciclo-pedonale in oggetto, infatti, è davvero strategica per la frazione di Ravello, ma anche per chi utilizza i servizi siti nell’area interessata, come ad esempio la piscina comunale e il campo sportivo Marazzini-Venegoni. Il nostro obiettivo è, infatti, quello di collegare il più possibile i servizi pubblici rendendoli molto più accessibili per coloro che utilizzano la bicicletta per spostarsi in città, garantendo la sicurezza su tratti stradali importanti».

Il costo complessivo degli interventi ammonta a 460mila euro a scomputo oneri di urbanizzazione a seguito di intervento urbanistico a carico del privato. Si tratta, quindi, di un costo a carico dell’operatore che comprende anche l’acquisizione di aree e le spese per le pratiche catastali e notarili.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore