Quantcast

Corso Garibaldi, inaugurati 17 nuovi parcheggi per bici

Nuovi portabici saranno collocati anche in via 25 Aprile e, con ogni probabilità, in piazza Europa

[pubblicita]     Diciassette nuovi parcheggi per le biciclette in corso Garibaldi: le nuove strutture, posizionate intorno all'aiuola che si affaccia in via Verdi, sono state "inaugurate" in occasione della "Notte Bianca" che venerdì sera ha animato il centro di Legnano

Nuovi portabici, con lo stesso design lineare di quelli installati, saranno collocati anche in via 25 Aprile e con ogni probabilità arriveranno pure in piazza Europa. 

L'utilizzo degli supporti ha lasciato quache perplessità ai ciclisti, che stanno ancora cercando di capire come usufruirne al meglio: le colonnine presentano una fessura dove inserire la ruota del proprio mezzo a due ruote in modo da poterla bloccare con catena e lucchetto.

Le strutture, che in totale saranno 70, vanno ad implementare il numero di posteggi già offerto dal "bike parking" da 50 posti realizzato in via Gilardelli, particolarmente apprezzato dai ciclisti legnanesi che non devono più inventarsi posteggi di fortuna in pieno centro città. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 15 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore