Quantcast

Lutto per Angelo Sciuccati, presidente di Assofante

62 anni, presidente della sezione legnanese di Assofante, gran maestro storico del Palio di Cerro Maggiore e da sempre impegnato nel volontariato e nella vita di paese

Si è spento il cavaliere Angelo Mario Sciuccati. 61 anni, presidente della sezione legnanese di Assofante, gran maestro storico del Palio di Cerro Maggiore e da sempre impegnato nel volontariato e nella vita di paese. Una presenza che ha sempre cercato di animare la vita sia di Cerro Maggiore che di Legnano.

[pubblicita] Il decesso improvviso nella notte tra ieri e oggi, giovedì 16. I funerali si svolgeranno sabato 18, alle 10:30, alla chiesa della Boretta di Cerro Maggiore.


Oggi intorno alle ore 07:20 circa il nostro Grande Presidente Cav. Angelo Mario Sciuccati, 61 anni, accanto alla moglie e ai figli oltre ad alcuni dei più vicini amici "Fanti" ha combattuto la sua ultima battaglia per la vita. 

In questi momenti di dolore e sconforto dobbiamo ricordare però che ci lascia tutte le sue vittorie del passato come monito nel non dimenticare mai che un uomo può fare grandi cose anche al di sopra delle proprie possibilità se ci crede veramente con impegno costanza, cosi da tenerlo sempre con noi. 

Grazie capitano sei stato per me un mentore e un amico importante e prezioso.

La sezione Fanti di Legnano si stringe attorno alla famiglia Sciuccati per la grave perdita subita che in questi anni ha capitanato la sezione Fante Legnano, se pur con qualche ostacolo, con grande determinazione e forza.  A voi va la nostra più alta gratitudine per aver permesso che un uomo di così grande tempra potesse passare molto del suo tempo con noi.
Capitano, mai avrei voluto scrivere un comunicato del genere …..

Vice Presidente Sez. Fanti Legnano
Vincenzo Caserta

Associazione AssoFante di Legnano
Impresa Azzurra Legnano – Regionale – Nazionale


La sezione cerrese di ‘Fratelli d'Italia’ si stringe attorno alla famiglia Sciuccati per la perdita del Cav. Angelo Mario Sciuccati, che per questi anni ha servito con costanza il nostro movimento e a cui va la nostra più alta gratitudine.
“Nessuno muore finché vive nel cuore di chi resta.” Ciao, Cav.

Daniel Dibisceglie – coordinatore cittadino FDI
Matteo Malacrida – segretario GN Altomilanese


La Croce Rossa di Legnano esprime le più sincere condoglianze alla famiglia del cavaliere Angelo Mario Sciuccati per questo profondo momento di lutto.

Croce Rossa Comitato di Legnano e Parabiago


Conosco Angelo da diversi anni, lui da sempre è stato molto attivo nell’associazionismo cerrese, nel Palio delle Contrade, nel Carnevale Cerrese, nell’impegno nella Protezione Civile Interarma, nella collaborazione con l’Amministrazione, indipendentemente dal colore politico.
In questi anni era diventato anche un collega di partito e negli ultimi mesi abbiamo condiviso insieme l’organizzazione delle “contrade in festa” del prossimo 9 giugno.
Oggi io perdo un amico, Cerro perde una persona che ha sempre voluto vedere la sua comunità attiva e per questo si è sempre messo in gioco.
Posto la nostra ultima foto insieme, una settimana fa, ti ricorderò così, armato di bici, cappellino e scudetto tricolore sul braccio, ovviamente sorridente come sempre!
Ciao Angelo, da lassù, sono certo, continuerai a sostenere la nostra comunità!

Assessore Daniel Dibisceglie – Cerro Maggiore


Una notizia che mai ci saremmo aspettati di ricevere né di riferirvi.

Il nostro Gran Maestro Cav Angelo Mario Sciuccati è venuto a mancare questa notte.

Il nostro pensiero va' alla moglie e ai figli.

Angelo, queste parole sono per te…

Un fulmine a ciel sereno.
Quando questa mattina ci è stata comunicata la notizia è stato questo per Noi.

In questi mesi avevamo iniziato a conoscerci.
Non eri una persona facile Angelo, questo lo sapevi anche tu, ma hai sempre avuto molto carattere e voglia di fare. Mano a mano hai visto nel tempo il nostro entusiasmo, l'organizzazione che ci siamo dati e hai capito che facevamo sul serio, che Noi il tuo caro Palio delle Contrade volevamo proprio rimetterlo in piedi, magari non nei tempi e nelle modalità che ti aspettavi tu, ma sicuramente con la stessa energia e voglia di fare. Ed è stato importante avere da te carta bianca.

Ora che non ci sei più siamo rimasti ammutoliti, disorientati.
Ci stringiamo forte attorno alla tua famiglia, a cui facciamo le nostre più sentite condoglianze.

Ci mancherai,
Ciao Cav

I Ragazzi del Palio delle Contrade


Mi mancheranno i nostri confronti serrati  ma sempre nel reciproco rispetto.
Mi mancheranno soprattutto i tuoi richiami nel cerimoniale.
Io piuttosto superficiale e trasgressivo-
Tu sempre impeccabile ed elegante nell abbigliamento che portavi con orgoglio
omaggiando l arma che Tu degnamente rappresentavi
                                                                      CIAO ANGELO

Gianmaria


Tutta l’Associama di Legnano apprende con sgomento la tragica notizia

Con la prematura perdita del Presidente del Fante Cav. Angelo Schiuccati  tutti noi abbiamo perso non solo un Amico ma un Grande Presidente, un collaboratore,  un  Uomo  di grandi Valori

Noi tutti  ti Ricorderemo non solo per quanto tu hai fatto e realizzato per Associarma ma ti ricorderemo per il tuo sorriso per il tuo modo semplice di realizzare Grandi Cose.

Vice presidente Associarma 
Giorgio Piccioni


Apprendo con costernazione la notizia dell'improvvisa  scomparsa del Cav. Angelo Mario Sciuccati, Presidente della Sezione Assofante, Associazione integrata in Associarma/Assoarma di Legnano. Con lui sono state condivise tantissime cerimonie istituzionali, conferenze e dibattiti  ed anche momenti conviviali.  Alla sua famiglia le più sentite condoglianze.

Presidente Associarma Antonio Cortese


Ciao Angelo, la tua scomparsa ci ha sconvolti. Ti ricorderemo sempre per l’affetto e la disponibilità che ci hai mostrato in questi anni.

GRAZIE per averci accompagnato in tutte le nostre iniziative teatrali.

GRAZIE per averci aiutato tutte le volte che ne avevamo bisogno.

GRAZIE per essere stato un GRANDE e INDIMENTICABILE AMICO.

La Compagnia Instabile di Legnano


La Sezione ANPI di Legnano esprime la propria vicinanza all’ Associarma legnanese per la improvvisa ed immatura scomparsa del Cav. Angelo Mario Sciuccati, presidente dell’Associazione del Fante. Alla Famiglia le più sentite condoglianze.

ANPI – Sez. di Legnano
Primo Minelli – presidente –
Luigi Botta presid. onorario


Queste dipartenze improvvise lasciano sempre sgomenti, privi di parole che abbiano un senso, una giustificazione!
Resta il ricordo di una persona che si è prodigata sempre e tanto per gli altri. Tutti hanno ben presente le innumerevoli Epifanie, vestito da Befana entrare nelle finestre dei reparti dei bambini in ospedale per renderli felici. O le giornate a Bresso per far provare l’ebrezza del volo a tanti disabili. E l’impegno dedicato a costruire, formare ed esercitare i volontari della protezione civile dei nostri territori.
Tutti questi ricordi sono preziosi per tutti coloro che hanno lavorato con lui. Servono forse anche a dare un poco di consolazione a coloro in pianto, per aver avuto l’onore di vivere una persona dal cuore grande e generoso, esempio di rettitudine e di correttezza per tutti.
Ciao Angelo

Giuliano Prandoni, protezione civile di Legnano


Un caro ricordo  dell'amico Angelo , per le  nostre interminabili discussioni ma sempre in amicizia in quanto ognuno avevo le proprie idee per la propria Associazione  di appartenenza. Ricordo quel giorno che  lo convinsi a fare un lancio col paracadute da 4000 metri, la felicità che esprimeva il suo  sorriso. Mi ripagò facendomi avere una pergamena con la benedizione del Santo Padre.  Emozioni che si provano solo quando si scopre di avere trovato un AMICO.
Ciao Cav.

Sergio


Ti conoscevamo da quando eri ragazzo ed entravi in maniero, sempre sorridendo. Abbiamo trascorso insieme anni ed anni, sempre d'accordo, per Sant'Erasmo. Hai perfino ospitato il nostro amato Corvo a casa tua, per molto tempo. Ti salutiamo e ti ricorderemo sempre. Ciao Angelo. 
La reggenza, il concilio e tutto il popolo della Contrada Sant'Erasmo desiderano esprimere le più sentite condoglianze alla famiglia di Angelo.

Contrada Sant'Erasmo 


Apprendo con costernazione dell'improvvisa scomparsa di Angelo Sciuccati ex concittadino e ex collega. Formulo le mie più sentite condoglianze a tutta la famiglia.

Luigi L.
Rappresentante dell'allora Comitato Palio di Cerro Maggiore  anni 1978 in poi


La presidente Valeria Vanossi e tutta l'Associazione Il Sole nel Cuore sono vicini i famigliari per la scomparsa di Angelo Sciuccati

Valeria Vanossi

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore