Quantcast

Fibromialgia, il consiglio comunale fa l’in bocca al lupo a Vitali per il suo cammino

Il consigliere del M5S partirà sabato 27 aprile da Palermo in direzione Agrigento

Manca una settimana alla partenza del secondo cammino per la fibromialgia di Christian Vitali. Sabato 27 aprile, da Palermo, il parabiaghese inizierà un viaggio a piedi lungo la Magna via Francigena con direzione Agrigento.

[pubblicita] Sostegno all'iniziativa era arrivato anche da testimonial vip come Ficarra e Picone. Ieri sera, giovedì 18, tutto il consiglio comunale ha voluto dare il suo in bocca al lupo al collega del Movimento 5 Stelle. «Complimenti al consigliere – il commento del sindaco Raffale Cucchi -. Le saremo vicini».

Il vicesindaco e assessore alla cultura Adriana Nebuloni, poi, ha confermato due eventi per sensibilizzare la popolazione sul tema della fibromialgia: a settembre il ricavato della tappa parabiaghese di Soundtracks sarà devoluto a favore dell'associazione Aisf, mentre a dicembre, in città, si terrà uno spettacolo teatrale con attori affetti da fibromialgia.

La fibromialgia è una malattia che colpisce l’apparato muscolare dei tendini che vengono colpiti da un dolore cronico e da una diminuzione della soglia del dolore. Non esiste ancora una terapia efficace anche perchè non sono chiare le cause che scatenano la malattia e la diagnosi è molto difficile. In Italia ne soffrono quasi due milioni di persone, per la maggior parte si tratta di donne. Le associazioni che si occupano di fibromialgia vogliono battersi per rendere "visibile l'invisibile".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore