Quantcast

Edilizia scolastica, 624mila euro per le scuole di Busto Garolfo

L'intervento sarà finalizzato a ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza ed efficientamento energetico delle scuole Don Mentasti e Madre Teresa di Calcutta.

Dal Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca 624mila euro tramite un bando regionale per finanziare l'intervento straordinario di ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza ed efficientamento energetico delle scuole Don Mentasti e Madre Teresa di Calcutta di Busto Garolfo.

[pubblicita] Il progetto per il plesso scolastico di piazzale Partigiani d'Italia era stato "candidato" da Palazzo Molteni al bando per il fabbisogno di interventi di edilizia scolastica per il triennio 2015-2017 ed era risultato tra quelli ammessi in graduatoria, salvo poi il mancato assegnamento effettivo fino ad oggi delle risorse richieste a causa dell'esaurimento dei fondi disponibili. In tutto, il costo degli interventi messi in cantiere per scuola dell'infanzia e scuola primaria è pari a 780mila euro, con una spesa residua per il comune, al netto del finanziamento ricevuto, di 156mila euro.

«Siamo molto soddisfatti per il risultato ottenuto – è il commento della prima cittadina Susanna Biondi –, che ci premia per il lavoro attento e appassionato sviluppato in questi cinque anni. L'inizio dei lavori verrà programmato subito dopo il termine dell'anno scolastico, in modo da avere il minore impatto possibile sull'attività didattica».

 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore