Quantcast

San Giorgio su Legnano dà il benvenuto ad un nuovo DAE

L'apparecchiatura è stata donata al comune tramite una convenzione dalla LTC Sangiorgese Basket ed è stata installata al civico 15 di via Magenta, sulla recinzione di un'abitazione privata. 

San Giorgio su Legnano dà il benvenuto ad un nuovo DAE. Ed è la sinergia tra realtà locali – coordinate da Tino Lampugnani – che ha "regalato" al paese guidato da Walter Cecchin un nuovo defibrillatore semiautomatico: l'apparecchiatura, infatti, è stata donata al comune tramite una convenzione dalla LTC Sangiorgese Basket ed è stata installata al civico 15 di via Magenta, sulla recinzione di un'abitazione privata

La teca per il DAE è stata messa a disposizione dal comitato di volontariato "Vivi col cuore San Giorgio", che si è sciolto lo scorso maggio andando a confluire nell'associazione "Sessantamilavitedasalvare Altomilanese onlus" e fino ad esaurimento fondi garantirà la manutenzione degli apparecchi presenti sul territorio di San Giorgio. A farsi carico delle spese relative alla corrente elettrica, invece, saranno gli "ospiti" del nuovo defibrillatore semiautomatico, Ezio e Fabio Morelli, sulla cui recinzione l'apparecchiatura ha trovato "casa".

Sale così a quota nove il numero di DAE presenti in paese, tre dei quali accessibili 24 ore su 24: oltre a quello installato oggi, domenica 10 febbraio, infatti, sono sempre a disposizione della cittadinanza anche i defibrillatori posizionati sulla facciata del municipio di piazza IV Novembre e nella piazza del Mercato.

«San Giorgio su Legnano, quasi 7.000 abitanti e otto postazione DAE installate – è il commento del sindaco Walter Cecchin –! Questo lo dobbiamo al lavoro fatto in questi anni da: Vivi col Cuore San Giorgio e Sessantamilavitedasalvare. Oggi abbiamo inaugurato la nona postazione in via Magenta, grazie alla donazione fatta dalla Sangiorgese Basket e dalla disponibilità della famiglia Morelli. Non posso fare altro che ringraziare a nome dei Cittadini Sangiorgesi».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore