Quantcast

Operazione Harvest di Kfc: Arese dona e Rho riceve

Anche il ristorante Kfc di Arese tra i donatori dei 5.300 pasti annui dell'iniziativa Harvest: tra le organizzazioni destinatarie la Caritas di Rho

Un totale di 5.300 pasti donati in un anno coinvolgendo sette ristoranti e altrettante organizzazioni caritative sul territorio italiano. Sono i risultati di Harvest, progetto partito a fine 2017 con cui KFC – Kentucky Fried Chicken recupera e dona le eccedenze alimentari dei suoi ristoranti. Un impegno che si inserisce nel percorso indicato dalla legge Gadda 166 del 2016 e realizzato in collaborazione con la Fondazione Banco Alimentare.

L'iniziativa è partita con i ristoranti KFC di Arese e Milano Bicocca. A questi si sono aggiunti finora i locali di Oriocenter e Curno, in provincia di Bergamo, quello di Pompei e due ristoranti dell'area di Roma: i KFC dei Centri Commerciali Happio ed Aura. Le organizzazioni destinatarie delle donazioni sono la Caritas di Rho, l'associazione Gruppo di Betania Onlus di Milano, l'associazione Exodus di Sònico, l'Opera Diocesana Patronato S. Vincenzo di Bergamo, la mensa dei poveri Papa Francesco di Pompei, gestita dal Sovrano Militare Ordine di Malta, la Parrocchia Ognissanti di via Appia Nuova a Roma e l'Ipab – Istituto Sacra Famiglia sempre a Roma.

"Siamo stati la prima azienda del fast food a realizzare in Italia un progetto di recupero e donazione delle eccedenze alimentari – ha detto Corrado Cagnola, amministratore delegato di KFC Italia -: un primato che ci rende orgogliosi. Il nostro obiettivo è coinvolgere entro la fine del 2019 tutti i ristoranti del sistema KFC Italia: oggi sono 30 e sono distribuiti in 11 regioni".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore