Quantcast

In 130 per festeggiare i 20 anni della Cooperativa Santi Martiri

La serata  si è svolta in un clima festoso e di vera amicizia con la presenza dei 13 dipendenti e delle loro famiglie, dei tirocinanti e dei volontari...

Venerdì 30 novembre all'oratorio dei SS. Martiri di Legnano, con una grande cena alla presenza di 130 persone, si sono festeggiati i 20 anni di vita della cooperativa Santi Martiri. Di seguito il testo a cura della Cooperativa Santi Martiri Soc. Coop. Sociale.


La serata  si è svolta in un clima festoso e di vera amicizia con la presenza dei 13 dipendenti e delle loro famiglie, dei tirocinanti e dei volontari. Hanno voluto essere presenti il Sindaco Fratus con l'Assessore ai Servizi Sociali Ceroni, il Decano di Legnano Don Fabio Viscardi, Salvatore Forte presidente della Fondazione Ticino Olona, i digirenti della Banca BCC, Alberto Centinaio sindaco della precedente amministrazione nonchè numerosi rappresentanti delle società che danno commesse di lavoro e amici che vogliono bene alla cooperativa.

Durante la serata il presidente della cooperativa Lorenzo Turri ha dapprima ringraziato tutti i presenti che hanno contribuito a far crescere e sostengono quest'impresa sociale. Ha poi presentato il volume ricordo dei 20 anni della cooperativa "Un viaggio lungo 20 anni: l'avventura della Santi Martiri Società Cooperativa Sociale".

«Con questa pubblicazione – ha detto Lorenzo Turri – abbiamo voluto privilegiare le persone piuttosto che le cose e far percepire il sapore, il profumo di questa realtà».  Turri ha inoltre voluto sottolineare che «il motivo fondante per la nascita della cooperativa è stato quello di condividere il bisogno dell'uomo con l'unico intento di dare una risposta concreta alla persone più fragili cercando di dar loro un lavoro e di conseguenza dignita, come dice anche Papa Francesco». Sempre il presidente ha rimarcato la relazione tra fede, vita e operosità e come il socio di maggioranza cioè Gesù con la sua provvidente misericordia non ha mai abbandonato la cooperativa. La serata si è conclusa con il taglio di un' immensa torta e un brindisi ben augurante.

Cooperativa Santi Martiri Soc. Coop. Sociale

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore