Quantcast

Quattro alberi per il Natale dei legnanesi

Partite le iniziative per decorare e vivacizzare la città in occasione delle prossime festività natalizie PIAZZA SAN MAGNO TORNA AI CITTADINI RIQUALIFICATA

Galleria fotografica

Dal vivaio Zenone di Mezzomerico gli alberi di Natale legnanesi 4 di 14

Dal nulla alla "esagerazione" di quattro alberi natalizi. Ha fatto le cose in grande la nostra aministrazione comunale per il Natale 2018. Infatti, tra le iniziative che animeranno la città, anche le periferie non solo il centro, figura la installazione di quattro alberi tra via Luini e i sagrati delle chiese dei Santi Martiri, del Santo Redentore e di San Domenico (quest'ultimo in collaborazione con i commercianti della zona). L'albero del centro è alto 8 metri, gli altri circa 4.

Anche gli ingressi della ZTL, in largo Seprio, via Cavallotti e corso Magenta, accoglieranno i legnanesi con decorazioni in ferro ricoperte da rami di abete e illuminate con le classiche luci natalizie. Una originale modalità per salutare i legnanesi che entreranno nel… Magico mondo del Natale 2018 nel centro città.

Gli alberi provengono dal Vivaio Zenone di Mezzomerico in provincia di Novara. Una azienda specializzata nella produzione di "alberi  di Natale" come afferma il titolare, Tullio Zenone: «I nostri vivai sono specializzati nella produzione di alberi di Natale in 4 varietà, Picea Abies, Picea Punges Glauca, Picea Omorika, Abies Nordmanniana, anche di grandi dimensioni. A fianco delle coltivazioni vivaistiche, nel corso degli anni si sono sviluppati due settori entrambi legati al Natale: la produzione di ghirlande verdi e decorazioni naturali e la realizzazione di allestimenti di Natale che caratterizzano l’ambiente e il periodo Natalizio».

Caratteristica fondamentale del vivaio è il noleggio di "alberi vivi". Dopo l'esposizione nella località scelta, l'albero torna al vivaio e continua la sua vita naturale, pronto a decorare una nuova piazza. Un'idea di Tullio che lo ha portato quest'anno a creare 140 installazioni natalizie in tutto il Nord Italia (ma anche in Toscana) e scaturita da una passione famigliare: «Piantare alberi è tra le cose che più mi piace fare nella vita. Sono figlio di contadini; mamma, papà e nonni mi hanno trasmesso il rispetto per la terra», ci dice mentre da Mezzomerico parte la spedizione di alberi verso Legnano.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Novembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Dal vivaio Zenone di Mezzomerico gli alberi di Natale legnanesi 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore