Quantcast

Palazzo Molteni “bussa” al Pirellone per il centro sportivo comunale

Il progetto mette nel mirino ristrutturazione e riqualificazione della pista del velodromo, del bocciodromo e dell'impianto di illuminazione del campo da calcio in erba sintetica. 

Palazzo Molteni "bussa" al Pirellone per la riqualificazione del centro sportivo comunale Roberto Battaglia. Il progetto presentato dalla giunta Biondi mette nel mirino ristrutturazione e riqualificazione della pista del velodromo, del fabbricato del bocciodromo e dell'impianto di illuminazione del campo da calcio in erba sintetica. Opere del valore complessivo di 222mila euro, per le quali l'amministrazione punta ad aggiudicarsi il contributo regionale – pari al massimo al 50% della spesa totale – a fondo perduto stanziato dalla Regione con il bando per la realizzazione e la riqualificazione sul territorio lombardo di impianti sportivi di proprietà pubblica. 

L'aggiudicazione sarebbe un "bis" per il comune, che lo scorso anno aveva ottenuto da Palazzo Lombardia un finanziamento di 115mila euro per la nuova pista di atletica a sei corsie, corredata da un impianto di illuminazione a led per l'utilizzo in notturna.

Per il bocciodromo, struttura degli anni ’80, è in programma lo smaltimento delle lastre in cemento amianto della copertura, che saranno sostituite da una nuova copertura areata in pannelli di alluminio o acciaio con isolante intermedio, la sostituzione di serramenti, ingressi e altre aperture con nuovi serramenti termoisolanti e di sicurezza, la sostituzione dei pannelli in cartongesso della controsoffittatura esistente ammalorati a causa di infiltrazioni dalla copertura e la sostituzione delle lampade per illuminazione dei campi esistenti con nuovi corpi illuminanti a LED.
La pista velodromo, invece, a sua volta realizzata negli anni '80, sarà interessata dalla demolizione di alcune parti ammalorate e in fase di distacco, che saranno ripristinate con malta di resina, dall'abrasione di tutta la superficie mediante pallinatura o molatura, dall'armatura della pavimentazione con rete in fibra di vetro, dalla tracciatura della segnaletica orizzontale e dal trattamento dei giunti.
I quattro campi da calcio in sintetico del centro sportivo comunale, infine, saranno corredati da un nuovo sistema di illuminazione a led.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore