Quantcast

“Summer Jam”, la piazza come luogo per un incontro artistico

Piazza Mercato si è colorata grazie a "Summer Jam", un evento dedicato alle arti di strada

Piazza Mercato si è colorata oggi, sabato 23 giugno, grazie a "Summer Jam", un evento dedicato alle arti di strada

L'incontro, organizzato dal sindaco di San Giorgio su Legnano, Walter Cecchin, e da Michela Cavaleri, assessore ai servizi sociali, è stato dedicato ai giovani sangiorgesi che si sono cimentati in una attività particolare, come sono i graffiti.

"La Fondazione Ticino-Olona – ha affermato l'assessore – ha pensato di impegnare i giovani dei comuni di Canegrate, San Giorgio su Legnano e Dairago in diverse attività sul territorio. I laboratori che abbiamo proposto sono in ambito web radio, dj e street writing. Quello di oggi è l'evento conclusivo delle attività che sono state svolte e volevamo dedicarlo solo ai giovani, perché sono i cittadini a cui vengono proposti meno eventi e per riuscire a stimolarli a provare attività nuove e particolari. I ragazzi che hanno partecipato sono stati seguiti da professionisti e da artisti oggi impegnati a decorare il muro che ci è stato messo a disposizione".

 

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore