Quantcast

Incontro dei Lions con Monsignor Franco Agnesi

L'incontro si è tenuto a Varese e ha consentito di salutare Monsignor Franco Agnesi che inizierà a breve il suo nuovo incarico pastorale come Vescovo Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Milano

Favorito dall’amicizia tra l’immediato Past Governatore Lions Carlo Massironi e S.E.R. Monsignor Franco Agnesi che risale agli anni dell’adolescenza nell’Oratorio di San Domenico a Legnano, si è tenuto nei giorni scorsi un cordiale e proficuo incontro a Varese con i Lions.

L’occasione – scrivono gli organizzatori – ha consentito di salutare Monsignor Franco Agnesi che inizierà a breve il suo nuovo incarico pastorale come Vescovo Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Milano e lascerà il ruolo di Vicario Episcopale svolto da alcuni anni a Varese.  Monsignor Agnesi come “Amico di Melvin Jones” ha ricevuto il riconoscimento Melvin Jones Fellowship durante l’anno del Centenario 2016-2017 del Lions Clubs International – Presidente Internazionale l’americano Bob Corlew – Governatore Distretto 108 Ib1 Carlo Massironi. on l’immediato Past Governatore MJF Carlo Massironi, hanno partecipato all’interessante colloquio il PDG MJF Danilo F. Guerini Rocco, la Presidente Elena Casero e il Presidente Incoming Gianfranco Fumagalli del Lions Club Rescaldina Sempione e la signora MJF Giusi Massironi. Tra i temi trattati l’impegno sociale e umanitario dei Lions sui territori locali, nazionali e mondiali e i service finalizzati a migliorare la qualità della vita, a far crescere la coesione sociale e a mantenere la pace. Monsignor Agnesi, a conoscenza delle numerose tematiche lionistiche anche per i proficui rapporti intercorsi con i Lions a Milano durante il periodo del Cardinale Carlo Maria Martini, le presenze a Legnano e gli incarichi ecclesiastici a Busto Arsizio e Varese, ha molto apprezzato la visita. Al termine dell’incontro è stato espresso da tutti il desiderio di rivedersi e continuare la cordiale collaborazione e amicizia. 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore