Quantcast

Euro.PA, tutto pronto per l’adesione di Rescaldina

Il Parlamentino rescaldinese dovrebbe ratificare l'adesione tra giugno e luglio - L'ingresso davverrà con una quota pari al 7,3%

Euro.PA si prepara ad aprire le porte ad un nuovo socio: nei prossimi mesi, infatti, il consiglio comunale di Rescaldina sarà chiamato ad approvare l'ingresso del paese guidato da Michele Cattaneo nella partecipata specializzata nella fornitura di beni e servizi sturmentali ai comuni soci.

La prima manifestazione di interesse a valutare l'adesione in Euro.PA era stata formalizzata da Rescaldina lo scorso 9 ottobre, ottenendo il successivo 10 novembre un parere favorevole dall'organo di controllo analogo della partecipata. Parere favorevole peraltro ulterioremente ribadito nella seduta del 6 aprile. E adesso è arrivato il momento di formalizzare l'operazione, che dovrebbe concludersi nei primi mesi estivi con l'emissione di una nuova quota di partecipazione per il paese pari al 7,3%, a fronte di un corrispettivo di 26.783,53 euro.

L'intenzione della giunta Cattaneo è quella di affidare ad Euro.PA la gestione degli alloggi ERP rescaldinesi, quelli che ai tempi erano stati di Aler. «Ci piace l'idea di entrare a far parte di una società florida sotto tutti i punti di vista – spiega il sindaco Michele Cattaneo – e sopratutto ci piace che Euro.PA abbia un organo di controllo analogo dove il voto di ogni socio vale uno, indipendentemente dalla quota di partecipazione, che "pesa" invece nell'assemblea dei soci».

 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore