Quantcast

Panettone d’Oro 2018, si alza il sipario sui vincitori

Tra i 40 premiati fa capolino anche il Legnanese con il Gruppo ciceroni volontari di Legnano e il Gruppo di Ricerca Storica di Busto Garolfo

Sono stati svelati oggi i 40 nomi di persone, associazioni e gruppi di cittadini meritevoli del premio alla virtù civica "Panettone d’Oro 2018", riconoscimento ideato a metà degli anni '90 dal Coordinamento Comitato Milanesi, che vede anche per quest’anno la collaborazione di Comieco – Consorzio Nazionale per il Recupero e Riciclo degli imballaggi a base Cellulosica, AMSA-Gruppo A2A e da un cartello di associazioni cittadine (Assoedilizia, Amici di Milano, Associazione SAO, Ciessevi, City Angels e Legambiente).

I casi segnalati riguardano l’intera Città Metropolitana di Milano e includono i singoli cittadini, le associazioni e, novità di questa edizione, i gruppi di cittadini (come scolaresche, quartieri, gruppi sportivi…) che operano quotidianamente nel tessuto urbano a favore delle categorie più deboli e per migliorare la qualità della vita nei quartieri più difficili. Tra i premiati fa capolino anche il Legnanese con il Gruppo ciceroni volontari di Legnano e il Gruppo di Ricerca Storica di Busto Garolfo.

Nonostante il tradizionale rapporto su Milano di Ipsos, presentato oggi, abbia confermato un calo del senso civico dei milanesi, sono numerosi gli esempi di cittadini e associazioni che si operano per i più bisognosi e per il territorio.

La cerimonia ufficiale di premiazione, aperta al pubblico, è in programma per sabato 3 febbraio alle ore 9,30 presso l’auditorium Fondazione Cariplo in Lago Gustav Mahler, Milano.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore