Quantcast

Olona Green Way, tutte le informazioni in tasca con la nuova app

App gratuita disponibile per Apple e Android ...

Avere l'intera Olona Green Way in una tasca. Da oggi è possibile con la nuova app "Olona Green Way", voluta dall'amministrazione di San Vittore Olona e dedicata al percorso di 12km che si snoda lungo il fiume da Legnano a Nerviano. Chiunque abbia uno smartphone Apple o Android può scaricare gratuitamente l'applicazione che lo guiderà nel percorso con mappe, video, segnalazioni di punti di interesse, di eventi e di luoghi dove è possibile gustare o acquistare prodotti locali. La app verrà costantemente aggiornata, in modo da non far cogliere impreparati i visitatori del percorso verde.

«Si tratta – spiega l'ideatore Matteo Catella di uno strumento utile, parola vincente per una app, che da a chi lo usa tutte le informazioni necessarie per non sentirsi un turista, ma come dice Luigino Poli, un "cittadino temporaneo"». E proprio in questa direzione andavano le intenzioni del Comune di San Vittore. «Volevamo uno strumento funzionale ai nostri obbiettivi di promozione e valorizzazione del territorio – aggiunge il sindaco Marilena Vercesi –. E' una scelta condivisa con gli altri Comuni del Plis dei Mulini (ndr: Legnano, Canegrate, Parabiago e Nerviano) che è stata premiata anche con la conferma del finanziamento da parte di Regione Lombardia».

In cantiere per l'Olona Green Way, però, non c'è solo la nuova app, che ormai è realtà, ma c'è anche lo "Spazio 00": uno spazio di 300 metri quadri, in via Valloggia, al confine con Legnano e in zona Mulino Meraviglia, che sarà allestito come zona polifunzionale di incontro per realtà locali. Tra le idee c'è quella di animare lo spazio con il mercato contadino.

Il progetto sanvittorese Olona Green Way è stato anche un caso di studio al convegno "Marketing territoriale e innovazione, ingredienti chiave per lo sviluppo del Belpaese" organizzato dal Club dell’Innovazione a Milano, nella sede Doxa, e svoltosi ieri (martedì 20). «E’ stato un momento importante e significativo essere lì presenti – il commento della prima cittadina sanvittorese -. Abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con professionisti autorevoli e amministratori delegati che, narrando la loro esperienza in fatto di comunicazione e marketing, ci hanno fatto capire quanto il nostro progetto Olona Green Way sia attuale ed innovativo grazie a quella rete di collaborazioni che sono nate dal basso per connettere i territori del Plis e valorizzare tutto ciò che in esso è contenuto in tema di beni culturali e prodotti legati alla cultura della tradizione».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore