Quantcast

Un DAE per Candiani: “Dal dolore possibilità di salvare vite”

Posizionato il defibrillatore semi autmatico donato da familiari e amici del politico cerrese prematuramente scomparso...

«Da un momento di grande dolore è nata la possibilità di salvare vite». Così Mirco Jurinovich, presidente dell'associazione Sessantamilavitedasalvare, ha commentato l'ultimo gesto di altruismo compiuto in memoria di Stefano Candiani, storico politico cerrese prematuramente scomparso a 52 anni a gennaio. Familiari e amici del militante della Lega Nord hanno donato alla cittadinanza un defibrillatore semi automatico, uno strumento in grado di fare la differenza tra la vita e la morte in tante occasioni. La posa del Dae è avvenuta nella mattinata di oggi, sabato 11, alla presenza commossa di familiari, amici e militanti del Carroccio.

Galleria fotografica

Posa del DAE in memoria di Stefano Candiani - Cerro Maggiore 4 di 4

«Cerro ha perso una persona molto importante sotto ogni punto di vista – ha affermato il sindaco  Teresina Rossetti -, ma grazie a questo gesto ha riguadagnato sotto l'aspetto dell'attenzione alla vita di altre persone». Candiani è stato assessore a Cerro Maggiore e Turbigo, consigliere provinciale e candidato come deputato alle ultime elezioni politiche, mancando l'ingresso in Parlamento per una manciata di voti. A fermare la voglia di fare dell'uomo una tragica caduta a fine gennaio.

Il defibrillatore in memoria di Stefano Candiani è stato posizionato all'esterno del cimitero di Cerro Maggiore: il suo utilizzo sarà così possibile 24 ore su 24. Il DAE è l'undicesimo posizionato sul territorio comunale e il quinto installato all'esterno degli edifici in modo da essere sempre disponibile.

«Ricordare Stefano per me è particolarmente difficile perchè ho passato con lui 35 anni della mia vita – ha ricordato commosso l'amico e esponente cerrese della Lega Nord Aurelio Moroni -. Abbiamo voluto ricordarlo con questa iniziativa. Grazie a tutti quelli che hanno partecipato».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Giugno 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Posa del DAE in memoria di Stefano Candiani - Cerro Maggiore 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore