Quantcast

Expo riapre per la Triennale del Design

Intanto mercoledì 24 febbraio Renzi presenterà il polo tecnologico  "Rho sia protagonista"  

Un post-fast Expo, per aprire il sito fin da maggio con eventi, e un post Expo che trasformerà l'area di Rho Fiera in un grande polo tecnologico che farà dell'Italia «il Paese guida nei big data».

– La TRIENNALE DEL DESIGN Come annunciato alcuni giorni fa dal presidente di Regione Lombardia, Roberto Maroni, la prima apertura avverà il primo maggio. L'idea è quella di sfruttare l'Albero della Vita, il teatro all'aperto e Palazzo Italia con le strutture annesse nel Cardo centrale portando all'interno dell'area la Triennale del Design.  L'esposzione avrà però una durata di 5 mesi e non più di 8: Arexpo, la società che gestisce i terreni, non ha infatti accettato il progetto da 25 milioni e la Triennale ha dovuto tagliare i costi a 16 milioni. 

– IL POLO TECNOLOGICO Sul futuro del sito si è invece espresso il Premier Renzi, tornato sul grande progetto del polo tecnologico, «un'area pregiata, d'avanguardia, in cui fare ricerche di rilievo internazionale per tutto ciò che ha a che fare con le scienze per la vita». I dettagli saranno spiegati mercoledì 24 febbraio quando il presidente del consiglio  sarà a Milano insieme ai rettori dell'Università Statale, Bicocca, Politecnico e di altre istituzioni scientifiche.

L'annuncio parte proprio da lui: «Questa settimana a Milano presenteremo il secondo step del progetto Expo – ha detto il premier durante l'assemblea del Pd – che farà dell'Italia il Paese guida nei big data». Il ministro Maurizio Martina, ha aggiunto: «Accanto all'impegno con Arexpo, continua il nostro lavoro per fare del post Expo una grandissima occasione di rilancio sulla frontiera dell'innovazione e della ricerca nel campo delle scienze per la vita».

Il convegno a Rho

 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore