Quantcast

Viaggi di Capodanno all’insegna del relax

Quali le mete più ambite dai legnanesi? Nella top ten, ai primi posti troviamo il Mar Rosso con Canarie e Caraibi...

(m. zoni) – Cosa fai a Capodanno? Questa la domanda che tanti si saranno sentiti dire in questi ultimi giorni. Se c'è chi resta a casa e si organizza per cenoni casalinghi, in tanti hanno scelto di godersi la fine del 2014 sotto il sole in riva al mare. 

Quali le mete più ambite dai legnanesi? Nella top ten, ai primi posti troviamo il Mar Rosso con Canarie e Caraibi. Poca invece la richiesta per le capitali Europee, in prevalenza per mete spagnole come Madrid e Barcellona, ma anche città come Parigi e Vienna sono state prese in considerazione per fare un brindisi sotto la Tour Eiffel illuminata o in riva al Danubio.

«Quest'anno a Capodanno c'è stata più richiesta – commenta Anna della "Fly&Dreams" di Castellanza – rispetto all'anno scorso, sempre in relazione al budget. In tanti hanno scelto le mete di lungo raggio, ma hanno tutti prenotato in anticipo». «Oramai si prenota prima – aggiunge Cristian dell'agenzia "Viaggia con noi" di Legnanoanche perchè il "Last Minute" non è più vantaggioso come una volta».

Un po' meno positivi sull'affluenza di clienti rispetto all'anno scorso Cristian di "Viaggia con noi" e Fulvia del "Velocifero" di Castellanza. I due agenti di viaggio infatti hanno registrato un peggioramento rispetto al 2013, complice la minor propensione a spendere: «Non è stato un Capodanno particolarmente vivace – dice Fulvia –. In tanti si sono decisi sottodata e di conseguenza sono state scelte mete vicine».

Viaggiare costa e quando si varca la soglia dell'agenzia viaggi si ha in mente il proprio budget che si aggira intorno ai 500-800 euro, come riferisce Fulvia, mentre Cristian sottolinea che per poter viaggiare sul breve raggio si spende circa 1000euro e sul lungo raggio sui 1800. 

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore