Quantcast

Pulizie d’estate in città

E' la proposta della consigliera comunale Tiziana Colombo che fa seguito all'appello di Berti per una Legnano liberata da erbacce che ostruiscono marciapiedi e caditoie...

Sta trovando un seguito l'appello lanciato da Daniele Berti per un censimento sugli scarichi stradali più o meno puliti, dopo che nei giorni scorsi alcuni temporali hanno lasciato pozzanghere un po' in tutta la città, anche per le "caditoie" ostruite da detriti ed erbacce. Di seguito, i primi commenti di altri lettori

Galleria fotografica

Marciapiedi e caditoie ostruiti da erbacce - luglio 2014 4 di 6

Aderisco in modo convinto ed entusiasta all'iniziativa "Se non lo fanno loro, facciamolo noi" lanciata dall'ex consigliere comunale Daniele Berti.

Vi invio fotografie della situazione caditoie e tombini della zona Frati (via Santa Teresa , via Moscova, via Col di Lana,  via Monte Rosa, via Anna Frank e via Cesare Battisti).

Le immagini (nella galleria fotografica a fondo pagina, n.d.r) purtroppo  parlano da sole, senza aspettare oltre e soprattutto senza continuare a rimpallare i problemi tra Tizio, Caio e Sempronio, vedasi anche lo stato dei marciapiedi oltre che l'incuria e la sporcizia che la fanno da padrona in tutta Legnano (piazza San Magno compresa!), propongo  una straordinaria operazione di pulizia della città (marciapiedi, giardini, strade, piazze, tombini, e caditoie), utilizzando i vouchers stanziati anche per questo scopo. Si otterrebbero due risultati immediati, dare un po' di lavoro a chi non ne ha e fa fatica ad arrivare alla fine del mese e vedere per la prima volta una città veramente curata ed in ordine.

 Consigliere comunale Tiziana Colombo


Buonasera.

Con piacere, devo segnalare che nella mia zona (Oltrestazione), lato via Vespucci – via Flora, la situazione è diversa da quella segnalata da Berti.

Qui, infatti, gli scarichi appaiono puliti.

Soltanto in qualche tratto l'erba è cresciuta in maniera più vistosa, ma comunque senza ostacolare in maniera particolare l'eventuale acqua piovana che dovesse di nuovo scendere sulla città

Maria Angela

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Luglio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Marciapiedi e caditoie ostruiti da erbacce - luglio 2014 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore