Quantcast

«La dignità non ha prezzo»: Il consigliere Luigi Addisi (Pd) si dimette

La decisione, dopo essere stato citato in un’intercettazione nell’ambito dell’indagine Metastasi - Sebbene mai raggiunto da avviso di garanzia, ha preso le distanze per non ledere l’immagine della giunta...

(m.gatti) – È ufficiale: nel consiglio comunale di martedì 16 aprile Luigi Addisi (Pd) ha lasciato il suo ruolo di consigliere comunale di Rho, dopo aver protocollato le dimissioni sabato mattina e aver annunciato la decisione sul suo profilo Facebook, commentando che «la dignità non ha prezzo».

Addisi ha deciso di dimettersi dalla sua carica di consigliere dopo essere stato citato in un’intercettazione telefonica nell’ambito dell’indagine Metastasi da Ernesto Palermo, ex-consigliere comunale lecchese. Nella telefonata dell’aprile 2011, che portò all’arresto di Palermo, quest’ultimo chiedeva ad Addisi «una mano» alle successive elezioni per i voti al Pd del comune di Milano. 

Addisi, sebbene mai sottoposto a interrogatorio e mai raggiunto da alcun avviso di garanzia, ha preferito prendere le distanze per non ledere l’immagine della giunta comunale rhodense e del suo partito. Una scelta dettata però soprattutto dall’amore per la propria famiglia e dalla preoccupazione che questa possa essere in qualche modo coinvolta nella faccenda.

Il sindaco Pietro Romano tiene a ringraziarlo per il lavoro svolto, e sottolinea come le dimissioni siano state «una scelta personale» e non siano state sollecitate in alcun modo.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore