NERVIANO: SOLENNE CERIMONIA PER IL 152ESIMO DELL’UNITA’ D’ITALIA
Sotto la pioggia battente si è svolto, nei giorni scorsi, il 152esimo anniversario dell'Unità d'Italia...
Sotto la pioggia battente si è svolto, nei giorni scorsi, il 152esimo anniversario dell'Unità d'Italia.
Tra i presenti all manifestazione, promossa dalla sezione Combattenti e reduci e Corpo musicale ha partecipato il primo cittadino di Nerviano Enrico Cozzi con il comandante della stazione di Carabinieri maresciallo Paolo Calvo.
Solenne la cerimonia di commemorazione: prima la deposizione floreale al monumento dei Caduti di Nerviano in seguito la messa nella chiesa parrocchiale di Santo Stefano per tutti i Caduti e Unità d'Italia.
Un momento particolarmente emozionante è stato quello dove il maestro Emilio Quaranta ha eseguito l'inno nazionale nella sala del Bergognone. Il concerto del Corpo musicale cittadino è avvenuto alla presenza delle autorità civili e militari.













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.