Quantcast

FALO’ DI S.ANTONIO A SAN GIORGIO SU LEGNANO

Sabato 19 gennaio al campo sportivo Angelo Alberti in via Don Sturzo alle 20,30...

Il gruppo Micologico di San Giorgio su Legnano invita tutti a partecipare al "Falò di S. Antonio" che si terrà sabato 19 gennaio al campo sportivo Angelo Alberti in via Don Sturzo alle 20,30. L’evento ormai è una tradizione decennale che il gruppo micologico organizza con impegno e passione a favore di tutta la cittadinanza.

Nella nostra zona il falò fa parte della celebrazione di S. Antonio Abate. Nelle cascine nei dintorni di Milano, nei tempi passati, i contadini traevano auspici per il raccolto smuovendo coi forconi la brace incandescente che restava dopo lo spegnimento e che veniva definita "barba del santo".

A San Giorgio di questa tradizione è rimasta la condivisione e la partecipazione ad un evento con spirito di aggregazione.

Ai partecipanti, durante la serata, verranno offerti panini, salamelle e vin brulè. Il calore del posto sarà dato dal fuoco ma anche dall'allegria e dalla magica atmosfera.

m.l

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore