Quantcast

SAN VITTORE OLONA NON PUO’ COSTITUIRSI PARTE CIVILE PER L’OMICIDIO DI NOVELLA

L'associaizone mafiosa, come da conferma delle forze dell’ordine, non operava sul territorio sanvittorese, afferma il sindaco Vercesi

Riguardo l’omicidio Novella e ad un articolo apparso su un giornale che riportava un mio breve inciso, peraltro non contestualizzato, vorrei rispondere alle critiche strumentali di Bravin e sul perché il Comune di San Vittore Olona non si costituisce parte civile

1) Il comune di Giussano e quello di Seregno hanno potuto costituirsi parte civile nel processo Novella per il raeto di associazione di stampo mafioso (art. 416 bis C.P.) poichè le n'drine operavano sul loro territorio danneggiando il tessuuto economico-sociale.

2) Tale danno non è configurabile per S.V.O. poichè quì l'associaizone mafiosa, come da conferma delle forze dell’ordine, non operava.

3) Il reato di omicidio non sussiste un danno diretto per il Comune, il cui risarcimento possa essere richiesto con la costituzione di parte civile, altrimenti per ogni reato commesso sul territorio a danno di un sanvittorese si dovrebbe ricorrere alla detta costituzione di parte civile .Ma così non è, poichè a tale istituto ricorrono i parenti della vittima, nel caso di delitti di sangue.

Palesemente questi concetti devono o dovevano essere conosciuti da Bravin in quanto avvocato e ancora una volta siamo di fronte ad inutile ed infondata polemica alimentata da chi altro non sà e non può dire.

Marilena Vercesi sindaco di San Vittore Olona

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore