Quantcast

IL MOVIMENTO 5 STELLE PRESENTA DANIELE BERTI

h2cbig.jpg
DANIELE BERTI PORTAVOCE DEL MOVIMENTO 5 STELLE
 
Il video della serata, con l'intervento di Daniele Berti, è stato curato da Giorgio Redigonda 

Abbiamo, ufficialmente, il terzo candidato sindaco del Comune di Legnano. Dopo Giuseppe Marazzini (SEL) e Alberto Centinaio (PD – Verdi e IpL), ieri sera la presentazione di Daniele Berti leader del Movimento 5 Stelle, un dilettante della Politica, come amano definirsi i grillini, un cittadino che vuole bene alla sua città e ha il sogno di capovolgere un sistema ‘fallimentare, ormai arrivato al capolinea’.
Serata, giustamente, in stile Beppe Grillo. Alla fine, delusione per chi si attendeva un programma vero e proprio, soddisfazione invece per quanti si aspettavano una ricchezza di critiche a un modo definito troppo clientelare nel gestire la cosa pubblica.

‘Il nostro obiettivo principale – ha affermato Berti davanti a un centinaio di persone – sarà attivare un dialogo con la cittadinanza. Noi siamo gente di strada e alla gente di strada ci rivolgeremo soprattutto. Siamo stanchi di essere presi in giro dalla politica, da partiti in cui noi non ci riconosciamo proprio’.

Il portavoce del Movimento non lo dice, ma si sa. L'anticipazione è già arrivata nelle sedi opportune e comunicata al cronista: nessun legame con alcun partito, lista civica, gruppo politico. Il Movimento 5 Stelle, nelle prossime amministrative comunali, correrà da solo e non farà alleanze di alcun genere.

Riccardo Olgiati, che nelle… primarie del Movimento ha finito per cedere il passo a Berti, ha ribadito altri concetti cari ai grillini: ‘Vogliamo fare del bene a Legnano, certamente un bene migliore rispetto a quanto avvenuto negli ultimi vent'anni. Noi abbiamo l'orgoglio di non avere alcun legame con chi comanda in Comune, ma anche con chi comanda da fuori. Daremo grande spazio alla periferia, ai comitati di quartiere’.

La battuta finale al portavoce che mima una passerella di moda: ‘Sì, penso proprio che la fascia tricolore mi starà bene’.

Applauso, auguri e tutti a gustarsi la torta di Asperti che, esposta da tanto tempo in fondo alla sala del Leone da Perego, rischiava di squagliarsi.

La lista dei candidati (ancora non definitiva) comprende Riccardo Olgiati, Oscar Zappalà, Roberto Malagnino, Mirco Ciapparelli, Marinella Saitta, Sabrina Feola, Massimiliano Colognese, Alberto Greppi, Giada Piccinni, Diego Di Bella, Sabrina Ferrari, Consuelo Ringoli, Franco Amadei, Maria Ivana Maggio, Andrea Musazzi. 

marco tajé

1907_foto.jpg
1907_foto.jpg
1907_foto.jpg
1907_foto.jpg
1907_foto.jpg
1907_foto.jpg

Free Website Counter

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore