Quantcast

APERTA LA MOSTRA FOTOGRAFICA IN MUNICIPIO PER RIVEDERE LEGNANO COM'ERA


2811_foto_2.jpg   2811_foto.jpg
Daniele Berti, autore della rassegna, e un angolo dell'ingresso del Municipio con le immagini della vecchia Legnano 

Sono stati davvero tanti i legnanesi che hanno accolto l'invito e hanno visitato l'entrone del Municipio dove sabato mattina è stata aperta una mostra fotografica che racconta i 100 anni del Municipio di Legnano.

La rassegna è stata curata da un appassionato legnanese di storia locale, Daniele Berti. All'ingresso del Comune sono state  esposte una cinquantina di immagini in bianco nero, nel formato A3, che danno il titolo all'evento: ‘Legnano 100 anni in bianco e nero’.

Berti, 46 anni, ha raccolto negli ultimi anni centinaia di immagini di Legnano, ed ha già organizzato esposizioni di vario genere sia nello spazio antistante la pasticceria Asperti, sia alle scuole Tosi sulla Legnano di ieri e di oggi, sulle trasformazioni avvenute nel passaggio dall’era industriale a quella post-industriale, fino ai giorni nostri.

In Muncipio la mostra fotografica rimarrà aperta fino al 12 dicembre.

Alcune fotografie della mostra: Piazza del Popolo negli anni Sessanta, il Carroccio sfila nel 1935 tra due immense ali di folla, il Municipio anni Trenta,  incidente d'auto tra via S.Caterina e viale Gorizia, viale Cadorna non ancora asfaltato e senza traffico

 2811_foto_4.jpg
 2811_foto_7.jpg
 2811_foto_6.jpg
 2811_foto_3.jpg
 2811_foto_5.jpg

Free Website Counter

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Novembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore