Quantcast

“Le Pezzotte” della legnanese Maria Cristina Limido in mostra a Gallarate

Inaugurazione allo studio Azimut di Gallarate il 2 febbraio alle 17

Arte generiche

Maria Cristina Limido è un’artista italiana che vive e lavora a Legnano. Ha frequentato la Scuola Superiore di Arti Applicate del Castello di Milano, dove ha ottenuto il diploma e la specializzazione in figura dal vero, e ha anche compiuto un approfondimento nell’anatomia artistica presso pittori dell’altomilanese.

Utilizza diverse tecniche pittoriche, tra cui olio, acrilico, acquarello, pastello, china e ceramica. Ultimamente ha sviluppato anche una serie di lavori di Textile Art, chiamati “Le pezzotte“, che utilizzano broccati e tessuti in generale, tovaglie e rivestimenti di divani e poltrone, assemblati in una forma morbida e soffice.

Insegna disegno e tecniche pittoriche e fa parte di diverse associazioni artistiche, tra cui il CAB Centro Artecultura Bustese e l’AAL. Ha esposto in oltre 40 mostre tra collettive e personali.

La mostra personale su “Le Pezzotte” si terrà allo studio Azimut di Gallarate dal 2 febbraio al 26 febbraio. L’inaugurazione sarà giovedì 2 febbraio alle 17 allo studio Azimut, in via Borghi, 10  a Gallarate. La mostra sarà visitabile su prenotazione (tel 0331 160 4670) fino al 26 febbraio.

Per info:
www.mariacristinalimido.it
https://www.instagram.com/mcristinalimido/
https://www.facebook.com/maria.limido
email: mcristinalimido@yahoo.it

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore