Quantcast

Castellanza è più pulita grazie ai volontari di Puliamo il Mondo

Lo scorso sabato, 1 ottobre, la campagna "Puliamo il Mondo" ha riempito ben 16 sacchi di rifiuti a Castellanza

Generico 03 Oct 2022

Si è svolta anche a Castellanza nel pomeriggio di sabato scorso, 1 ottobre, l’iniziativa “Puliamo il Mondo”, la campagna di volontariato promossa da Legambiente che coinvolge concretamente ogni anno migliaia di persone in tutta Italia nel ripulire le nostre città.

Il piccolo, ma molto motivato, gruppo di volontari castellanzesi, giovani e meno giovani, guidati dal Sindaco Mirella Cerini e dall’Assessore all’Ambiente Claudio Caldiroli, hanno ripulito l’intero parco di via De Gasperi, la pista ciclabile e il sentiero di via Kennedy verso la stazione da ogni rifiuto. Sempre armati di pinze guanti e sacchi per la spazzatura, è poi stata la volta dell’area intorno alla piattaforma di raccolta rifiuti di via Turati e della via Monsignor Colombo anch’essa completamente liberata da plastiche e altri rifiuti e che da sola ha fatto riempire ben 16 sacchi.

Generico 03 Oct 2022

«Un sentito grazie a tutti i partecipanti – ha dichiarato il Sindaco Cerini alla fine della giornata – in particolare alle ragazze e ragazzi presenti, che hanno dimostrato quanto si possa fare tutti insieme per un presente e un futuro più sostenibile e solidale, per noi stessi e per le generazioni future. – continua il Sindaco – Come ben recitava lo slogan sulle nostre pettorine, “Stiamo  lavorando per Noi!“».

Prossimo appuntamento con i cittadini per un ambiente più pulito, sarà sabato prossimo 8 ottobre dalle ore 15, con l’iniziativa “Strade Pulite” in via della Pace, al confine con Legnano, per la pulizia dai rifiuti dei bordi verdi delle strade cittadine, promosso dall’omonima Organizzazione di tutela ambientale Gruppo Strade Pulite.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore