Quantcast

Parcheggi abusivi attorno a Malpensa, multe da 5 mila euro

I parcheggiatori avevano lasciato oltre settanta veicoli affidati alla loro custodia sulla pubblica via

new parking malpensa

Prosegue senza sosta anche durante l’estate l’attività della Polizia Locale del Comando di Somma Lombardo, con una molteplicità di compiti spesso ignorata dai cittadini che tendono ancora a vedere il vigile solo come colui che regola il traffico o dà le multe. Il comandante della Polizia Locale, Umberto Cantù, fa il punto sulle attività delle ultime settimane del mese di luglio.

Si segnalano interventi di natura amministrativa nei confronti di un parking zona Malpensa, oltre che una costante attività di controllo e prevenzione, svolta congiuntamente con i Volontari del Parco del Ticino, le G.E.V. ed i Carabinieri di Somma Lombardo, al fine di preservare le spiagge del territorio sommese tutelando la sicurezza degli avventori, in modo particolare nella zona della spiaggia del “Fogadore”, di recente al centro di spiacevoli fatti di cronaca e numerose denunce.

«Negli ultimi mesi il nostro comando ha adottato sanzioni amministrative per circa 5.000 € a carico di attività Parking che, in violazione delle norme vigenti, ha lasciato oltre settanta veicoli affidati alla sua custodia sulla pubblica via anziché nelle aree autorizzate» spiega il comandante, a pochi giorni dall’esodo di agosto che certamente farà registrare il tutto esaurito nei parcheggi attorno l’aeroporto della Malpensa.

«Non sono mancate, inoltre, le denunce per reati in violazione del codice penale. Un cittadino ha aggredito fisicamente e con minacce un ausiliario del traffico in servizio; due cittadini extracomunitari sono stati denunciai invasione di edificio; una donna denunciata per violazione dei doveri di custodia; un motociclista si è visto sospendere la patente di guida, poiché a seguito di sinistro stradale sottoposto agli accertamenti di rito aveva un tasso alcolemico pari ad 1,34 gr; infine, è stata segnalata all’autorità competente anche la conducente di un veicolo che ha procurato lesioni colpose ai danni di un pedone con prognosi superiore a 40 giorni» dice il comandante Cantù.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore