Quantcast

Torna il gioco delle bocce a Castellanza, inaugurato il campo al parco del Buon Gesù

Dopo la chiusura dell'unico campo, qualche anno fa, la città era rimasta sprovvista di superfici. Inaugurato anche il piccolo parcheggio di via Canova

campo bocce buon gesù

Doppia inaugurazione questa mattina a Castellanza. Al parco del Buon Gesù è stato aperto il campo di bocce, che arricchisce l’offerta sportiva e del tempo libero dell’area verde e, in via Canova (al confine con Legnano), il nuovo parcheggio pubblico, molto utile in una zona fortemente trafficata e gravata dalla presenza di diversi ristoranti.

Il sindaco Mirella Cerini ha voluto presenziare ad entrambi i tagli del nastro, frutto delle opere di compensazione per la realizzazione di una centrale di cogenerazione all’interno del polo chimico castellanzese: «Il campo da bocce risponde ad un’esigenza manifestata dagli appassionati di questo sport che ho scoperto essere molto divertente – ha detto dopo una serie di lanci di bocce sul nuovo campo in sintetico – certamente non risolve il problema che si è creato con la chiusura dei campi al Pala Borsani ma è un primo passo».

I tesserati della Valle Olona, società nata dalle ceneri del sodalizio castellanzese, al momento giocano nei campi coperti di Marnate che, però, avrebbero bisogno di una ristrutturazione: «Se i comuni della Valle si mettono insieme ci sono buone possibilità di poter ottenere finanziamenti dalla federazione e trasformare i campi di Marnate in centro federale» – spiegano i componenti del gruppo bocciofilo. «Iniziamo un percorso» – ha chiosato il sindaco, accompagnato dall’assessore Claudio Caldiroli e dal consigliere delegato allo Sport Gigi Croci.

Per il parco del Buon Gesù ci saranno altre novità in un futuro non lontano, a partire dal relamping, la sostituzione dell’illuminazione con lampade a led più performanti che verrà fatta nelle prossime settimane «magari aggiungendo un punto luce proprio in prossimità del campo e una telecamera di sicurezza per evitare che qualcuno faccia danni» – spiegano dal Comune. L’amministrazione sta inoltre valutando la possibilità di realizzare percorsi pedonali per rendere il parco più fruibile anche da camminatori e runners.

parcheggio via canova castellanza

Inaugurato, infine, il parcheggio di via Canova, piccola traversa al confine con Legnano dove la fame di parcheggi è grande anche a causa del forte flusso di automobili favorito dalla presenza di diversi ristoranti.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore