Quantcast

Musica e teatro omaggiano Dante nel cortile del Comune di Castellanza

Appuntamento d’eccezione nel cortile di Palazzo Brambilla a Castellanza, sabato 24 luglio alle ore 21,00 con il concerto "Tanto gentile e tanto onesta pare" del duo Balzaretti-Olivieri

liuc studenti stranieri

Appuntamento d’eccezione nel cortile di Palazzo Brambilla a Castellanza, sabato 24 luglio alle ore 21,00 con il concerto “Tanto gentile e tanto onesta pare”.

L’evento rientra nell’ambito dell’iniziativa denominata “Incontri-a tu per tu con la musica” organizzata dall’Associazione Musicale Duomo in collaborazione con i Comuni di Gallarate, Castellanza, Gavirate, la Provincia di Varese, con il contributo di Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus.

L’Associazione Musicale Duomo fin dalla sua nascita è presente sul territorio lombardo attraverso una consolidata esperienza caratterizzata dalla qualità delle proposte e agli aspetti sociali connessi: fare cultura autentica (non solo momenti d’evasione ma contributo
al miglioramento individuale e della società) con scelte artistiche di alto valore e al contempo diversificate.

Ultimo appuntamento del ciclo di concerti “Incontri: a tu per tu con la musica” che dopo vari appuntamenti nella provincia di Varese si conclude a Castellanza nel fantastico Cortile di Palazzo Brambilla.

Si esibiranno per l’occasione Carlo Balzaretti (pianoforte) e Elda Olivieri (attrice). Le rime amorose di Dante saranno il nucleo espressivo di questo evento che abbinerà la poesia immortale del Vate a musiche di tematiche legate all’amore. Al centro della narrazione la Vita Nuova, le cui rime furono scritte da Dante tra il 1283 (un Dante appena diciottenne) e il 1291.

Interpreti di questo percorso saranno due grandi artisti del nostro tempo, il pianista Carlo Balzaretti applaudito nelle platee di tutto il mondo, e l’attrice Elda Olivieri, un nome di spicco nel teatro italiano. Un intreccio di grande suggestione tra versi danteschi e musiche di Mozart, Beethoven, Chopin, Schumann, Gershwin.

Il concerto ha il sostegno del Comune di Castellanza e della Fondazione Comunitaria del Varesotto.

INGRESSO LIBERO CON PRENOTAZIONE CONSIGLIATA
Biglietteria@amduomo.it o 3518962224 (solo sms o WhatsApp) o iscrivendosi direttamente al seguente link: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-tanto-gentile-e-tanto-onesta-pare-162948586609.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore