Quantcast

“La forza dell’esempio con le scintille dentro”, un libro per infondere coraggio

Fiducia,  positività e spirito d'iniziativa sono il leit motiv di questo testo, firmato da Enzo Muscia e Luciano Landoni

Generica 2020

Dal 27 novembre è disponibile il libro di Enzo Muscia e Luciano Landoni “La forza dell’ esempio con le scintille dentro”,  che si  prefigge di  spronare gli animi e infondere coraggio in un mondo, come  quello attuale, pervaso dall’incertezza e dalla paura. Fiducia,  positività e spirito d’iniziativa sono il leit motiv di questo testo,  poiché  non vi è dubbio siano i sentimenti che consentono di  affrontare, nel miglior modo possibile, l’attuale dimensione sociale di carenza di valori, nella quale viviamo.

“Enzo Muscia l’ho intervistato diverse volte – spiega il giornalista Luciano Landoni – e ogni volta sono rimasto ammirato dalla sua modestia e dalla sua grande carica umana, oltre che dalla sua genialità imprenditoriale. Caratteristiche che gli hanno permesso, e gli permettono, di trasformare i problemi in opportunità, senza mai dimenticare il rispetto delle persone e per le persone. Un vero e proprio esempio di entusiasmo operativo trascinante”.

“La mia storia ha suscitato un interesse che, ancora adesso, mi stupisce. Io ho fatto quello che mi sentivo dentro e l’ho fatto – dice l’imprenditore Enzo Muscia – mettendoci tutto l’impegno professionale possibile e anche impossibile, e avendo sempre come punto di riferimento la dignità delle persone e il loro legittimo desiderio di
poter lavorare per vivere meglio”.

Il libro contiene innumerevoli testimonianze di tante persone (a cominciare dagli storici collaboratori di Enzo Muscia) che, per loro stessa ammissione, si sono  sentite motivate e spronate a riprendere in mano il proprio destino e a forgiarlo con impegno e determinazione.

“Abbiamo la presunzione di credere – affermano Landoni e Muscia – che il nostro libro possa diventare una sorta di manuale attraverso cui provare a gestire le criticità della vita, tentando di scongiurare la tentazione di abbandonarsi alle lamentazioni e allo scaricabarile. Il futuro deve essere costruito e non semplicemente previsto”.

Il libro é in vendita dal 27 novembre su https://shop.tracceperlameta.org/  con spedizione gratuita, con piego di libri raccomandato fino al 15 dicembre , presso Busto Libri Boragno di Busto Arsizio e dal 15 dicembre ordinabile
anche in tutte le librerie tradizionali nazionali e del Canton Ticino , nonché sulle piattaforme online.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore