Quantcast

Il Ciofs-FP di Castellanza si fa in tre per aiutare nella scelta del futuro

Tre proposte per aiutare gli studenti a scegliere quale percorso imboccare dopo la terza media. Ampia la gamma di corsi: dai servizi per le imprese, alla ristorazione, al benessere nei settori estetica e acconciatura

Varie

Sono tanti gli appuntamenti in programma per esaudire ogni curiosità e sciogliere tutti i dubbi nella scelta del futuro.

Il C.I.O.F.S.-F.P. Lombardia (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane – Formazione Professionale – Lombardia) propone non una ma ben tre differenti modalità per far conoscere a ragazzi e ragazze e alle loro famiglie la sua ampia offerta formativa nei settori del benessere, dei servizi all’impresa e della ristorazione.

Si tratta di corsi di istruzione e formazione professionale di durata triennale, gratuiti, caratterizzati da ampia attività laboratoriale, didattica attiva, alternanza formativa individuale con imprese del settore di riferimento (a partire dal 2° anno). E nel caso del CIOFS anche dalla grande attenzione educativa sull’insegnamento di don Bosco.

Ci si potrà collegare a distanza e seguire le presentazioni comodamente dalla propria postazione.

Sarà possibile seguire e partecipare a:

  • Webinar di settore per approfondire le caratteristiche dello specifico corso di interesse con tecnici del settore
  • OpenLab, la novità di quest’anno, che prevede possibilità per i ragazzi di “partecipare” a distanza alle attività dei Laboratori del settore di interesse, vedendo in diretta le attività operative, gli allievi e i docenti al lavoro
  • Micro stage, lezioni mirate di laboratorio del settore preferito per sperimentare direttamente il percorso preferito

Due appuntamenti per i webinar: giovedì 3 e mercoledì 9 dicembre per i settori estetica, acconciatura, sala bar, impresa, con inizio alle 17.30.

Per gli OpenLab sono previste date differenti (sia al mattino che al pomeriggio) a partire dal 30 novembre fino al 16 dicembre, tutte indicate nel sito.

Le lezioni di due ore in presenza, invece, andranno organizzate in base alle adesioni e si terranno il 13 gennaio 2021.

Aderire a una delle proposte del Ciofs è semplice: basta collegarsi al sito, scegliere il Centro di Castellanza, individuare il tipo di evento scelto, quindi cliccare sul link e, dal sito di prenotazione, scegliere il giorno e l’orario per poter partecipare.

Per i meno esperti c’è sempre la possibilità di contattare la segreteria, scrivendo a segreteria_castellanza@ciofslombardia.it o chiamando lo 0331 503107.

Il Ciofs si fa in tre per rispondere a ogni richiesta e per aiutare i giovani a costruire il proprio futuro.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore